Pubblicato il

Deco world

Come cambiare aspetto a pareti, pavimenti e oggetti di casa con un semplice adesivo.

Paristic

Abbandonate pittura, pennelli e piastrelle: impazza la deco mania, la passione per sticker, stencil e adesivi da muro, capaci di cambiare il volto di una stanza o l’aspetto di un vecchio mobile in tempi da record. In rete sono disponibili tante soluzioni originali e divertenti, facili nell’applicazione e a prezzi accessibili a tutti.

Sul sito di www.paristic.fr (foto) trovate delle proposte interessanti per i diversi ambienti della casa e dell’ufficio. Le collezioni di sticker proposte dall’azienda francese sono le più disparate: romantici tetti parigini, animali domestici e selvatici, caricature, grafiche e slogan di ogni genere e tipo. Inoltre, il sito dispone di una sezione dove è possibile personalizzare i propri adesivi modificando forma e colore dei disegni scelti. L’acquisto può essere fatto via internet da tutta Europa e la consegna avviene entro una settimana dall’ordine.

Su www.silviastickers.com, trovate eleganti adesivi da muro in diverse combinazioni di stile e tinte differenti. Sul portale è possibile cliccare sugli ambienti di una casa e giocare con le proposte messe a punto dallo studio di Silvia Massa. Grazie ad una ghiera interattiva, potete slittare da un colore all’altro e decorare la casa con estrema facilità. Decine di soggetti diversi, proposti in una grande varietà di motivi ornamentali e declinati in altrettante tonalità cromatiche. Non solo fantasie per pareti, ma anche adesivi da applicare al posto di fiori, mensole, testiere da letto, lampadari e lanterene cinesi. Il tempo impiegato per cambiarli è di soli cinque minuti. I prodotti sono consegnati per posta o tramite un corriere.

Su www.vinyluse.com trovate stencil per pareti, greche e bordature nonché adesivi per pavimenti. Per dare colore ad una parete bastano pochi euri e l’effetto è davvero sorprendente. Tra tutte le collezioni proposte dall’azienda made in Italy, vi segnaliamo The Time, una serie di adesivi che riproducono delle credenze british, in nero, beige e marrone, e che diventano ‘vere’ semplicemente fissando al muro dei chiodi a cui appendere mappine, tazze e tazzine. E ‘per le più belle del reame’, la linea Madame Frame, divertenti cornici in plexiglas, sagomate e specchiate o la Royal Collection, sticker per pareti che riprendono il disegno di specchiere antiche, abat-jour, credenze ed eleganti comò. L’azienda ha sede a Viterbo, ma potete scegliere di acquistare la vostra collezione preferita comodamente on-line.