Pubblicato il

Regalare il design con meno di 25 euro

Oggetti di arredo e piccoli complementi per idee regalo a budget limitato

Pacchetto regalo

Gli oggetti di design sono belli, ma costano troppo: quante volte l’avete pensato? Certo è una verità incontestabile, ma  cercando bene sui siti e nei negozi specializzati scoprirete un mondo di oggettistica ed elementi decorativi di design a meno di 25 euro. Idee regalo perfette.

Cominciamo dal reparto cibo e bevande: Jauku Design gioca con la moda del momento, la tendenza più hipster che ci sia, il baffo. 6 sottobicchieri in legno con base di feltro su cui sono disegnati i baffi più celebri del mondo e il loro nome di battesimo: da quelli di Charlie Chaplin ai baffi di Salvador Dalì, Albert Einstein, Theodore Roosvelt, Hercule Poirot e le sopracciglia di Frida Kahlo. Per gustarvi un thè o un caffè col sorriso il set di cucchiaini Help! di Propaganda hanno il manico a forma di manina che fa un segno di ‘aiuto!’ e si trovano in quattro tonalità sobrie come il nero, l’azzurro, il beige e il grigio. E a proposito di forme antropomorfe, il set Gym di Casa Bugatti si compone di pelatutto, apri-bottiglie e rotella taglia pizza a forma di simpatici omini blu o bianchi. Il design nordico di Mojoo può portare in cucina un elegante vassoio laccato, con bordi rialzati e angoli squadrati, in colori pastello sulle tonalità del lime, del giallo, del rosa, del salmone e molti altri.  

VAI ALLO SPECIALE NATALE 2013

Passando al settore tessuti, un’idea interessante per arredare casa con il design grafico è una tela di Iota Illustration: si possono scegliere tante opzioni, tra cui un albero stilizzato con uccellini rossi e blu, una scimmietta e un porcospino (e un regalo inappropriato come dei palloncini), una balena e un uccellino che sembrano darsi un bacio. Da Seletti arrivano invece le federe per cuscino della serie Flag, con le icone delle bandiere nazionali, oppure una divertente bandiera dei pirati. Weew Smart Design propone un portaoggetti in morbido feltro, un unico foglio sagomato senza colle né cuciture, perfetto per ogni ambiente domestico.

Tra i piccoli complementi, un appendiabiti autoadesivo by Pulpo: Andy è una lastra quadrata in acciaio colorato (ampia la gamma di tonalità) da cui fuoriescono due corna di alce sagomate, che fungono da ganci. Swabdesign porta in scena Pince Alors! appendiabiti a forma di molletta gigante disponibile in tante colorazioni. Arredano la parete come piccole sculture gli appendiabiti Leaf Hook di Ex.T, brand italiano che si è ispirato alla forma delle foglie mosse dal vento per creare questi ganci dall’estetica delicata.

Infine, perché non optare per una simpatica lampada da tavolo, come quelle proposte da Slide? C’è Koko il pinguino, Rina la pecorella, MyFlower a forma di fiori, e Pure l’orsetto. Concepite da designer diversi (nell’ordine Gio Colonna Roman, LAB81, Flavio Lucchini e di nuovo LAB81) hanno tutte in comune un design giocoso e divertente.

Trovate tutte queste proposte su www.lovethesign.com