Pubblicato il

Sportivo, viaggiatore o lettore? Cosa regalare a un neodiplomato

Idee regalo speciali per chi, in un anno scolastico del tutto eccezionale, conseguirà la maturità

ragazzi in aula che festeggiano

I ragazzi che si diplomeranno a breve stanno vivendo la fine degli studi in maniera del tutto straordinaria (e forse meno emozionata ed emozionante di quella che hanno vissuto tutti gli altri prima di loro). Dedicargli un pensiero con un regalo speciale potrebbe aiutarli a ricordare che stanno vivendo una fase di passaggio importante. Se i vostri figli, i vostri fratelli, sorelle, amici si stanno per diplomare, un regalo fatto con il cuore (e non per forza costoso) potrebbe rendere più speciale questo traguardo.

I regali per chi ama essere sempre alla moda

ragazza con espadrillas dorate

Per i trendsetter che si diplomano quest’anno, il regalo è qualcosa da indossare e sfoggiare con gli amici – anche se a distanza di sicurezza – e su tutti i social media. Le scarpe regine dell’estate sono le espadrillas, disponibili in tanti colori differenti, fresche e comode sia in casa che fuori. Come il modello di Havaianas:

La giacca di jeans è l’altro capo che non può mancare nel guardaroba di un vero modaiolo, giubbotto evergreen che non passa mai di moda. Ci piace molto il modello dal taglio classico di Levi’s, The Trucker Jacket:

Ultimo aggiornamento il 18 Marzo 2024 22:12

 

I regali per gli chi ama la musica

ragazzo che ascolta musica

Per ragazze e ragazzi che hanno sempre la musica nelle orecchie, il regalo giusto potrebbe essere un paio di cuffie on-ear senza filo, come il modello wireless di Sony, dal design compatto ed essenziale, con un’autonomia di batteria di 35 ore:

Uno speaker bluetooth è l’alternativa per chi le cuffie già le possiede: da portare sempre con sé, si connette a tablet o smartphone per riprodurre musica ovunque. Il modello di JBL, GO 2,  è resistente all’acqua e disponibile in 12 colori differenti per adattarsi ai gusti di tutti:

 

I regali per i fissati con lo sport

ragazza che fa running

Per i neodiplomati appassionati di sport, le idee regalo sono davvero tante (come tanti sono gli sport praticabili!). Esistono, però, dei prodotti che sono utili a tutti gli sportivi, non importa quale sia lo sport preferito. Come ad esempio lo smartwatch, che combina le potenzialità di un orologio a quelle di uno smartphone. Indossandolo al polso mentre si fa sport, controlla i parametri della salute e avverte quando arrivano chiamate o messaggi sullo smartphone (queste sono solo 2 delle sue tante potenzialità). Il modello che vi consigliamo per l’ottimo rapporto qualità-prezzo è Honor Band 5, di casa Huawei:

Altro regalo perfetto per gli sportivi (ma che può essere usato ovunque, anche all’università) è la borraccia termica: utile a chi pratica sport per restare sempre ben idratati durante gli esercizi), ma anche per eliminare l’eccessivo uso di plastica usa e getta. La bottiglia di 720°DGree  è disponibile in tantissimi colori differenti per adattarsi a tutti i gusti:

 

Cosa regalare a chi ama viaggiare

ragazza in partenza per un viaggio

Non appena sarà possibile, un viaggio da soli o con gli amici è uno dei modi più tradizionali di festeggiare la fine della scuola dell’obbligo e l’inizio di una nuova vita. Un ottimo regalo per il diploma potrebbe essere un trolley in formato bagaglio a mano (che si adatta bene anche alle misure imposte dalle varie compagnie aeree). Noi vi consigliamo il modello Bon Air di American Tourister in polipropilene 100%, leggero e dal design giovane e innovativo:

 

Il regalo perfetto per chi ama leggere

ragazza che legge un ebook

I ragazzi che si diplomano quest’anno sono dei veri e propri nativi digitali. Nati e cresciuti immersi in un mondo sempre più evoluto tecnologicamente, sanno perfettamente adattarsi ai cambiamenti e le evoluzioni di prodotti nati sotto altre forme, come i libri. Ecco perché a un diplomato 2020 appassionato di lettura potreste regalare un lettore per ebook come il Kindle Paperwhite con luce frontale integrata e disponibile in bianco e in nero:

Se invece non conoscete bene i gusti della ragazza o del ragazzo che si diploma, potreste sempre pensare di regalarle/gli un buono regalo così da lasciarla, o lasciarlo, libera di scegliere quello che più preferisce tra una infinità di possibilità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag