Pubblicato il

Cool technology

Gadget ad alto contenuto tecnologico per i gusti più stravaganti.

Sony Rolly

Per i più fanatici, abbiamo scovato i gadget hi-tech più cool del momento, per lasciare tutti a bocca aperta. Il Sony Rolly è uno speaker-audioplayer a forma di uovo in grado di muoversi e illuminarsi a ritmo di musica, presentato in occasione dell’IFA 2008 (http://www.gadgetblog.it/post/6067/ifa-2008-sony-rolly-in-movimento). Il nuovo Rolly, in una versione migliorata rispetto alla precedente, supporta lo streaming Bluetooth (da cellulare o da lettore MP3 dotato di questa tecnologia) e dispone di  2 GB di memoria interna.

La batteria garantisce cinque ore di riproduzione stereo con movimenti e coreografie incluse, create automaticamente o customizzate tramite il software incluso nella confezione. Tutti le funzioni di player si controllano agendo sulle due ghiere laterali, mentre per passare da un album all’altro, basterà eseguire un movimento rapido e una voce ci comunicherà il nome della cartella selezionata. Rolly si attiva con il tasto principale e passa alla modalità dance con un doppio click. Il passaggio viene segnalato dalla chiusura e riapertura degli sportellini e dal cambio di colore dei led luminosi. Dopo qualche attimo questo fenomenale player inizia a muoversi e ballare secondo la coreografia impostata. Un vero e proprio gioiellino hi-tech per tutti gli appassionati di musica.

La tecnologia aggiorna uno dei più classici giochi per l’infanzia, la griglia con i chiodini colorati, con cui si era possibile scatenare la fantasia creando scritte e disegni. I chiodini si trasformano in LED luminosi grazie a Luminodot, un nuovo modello prodotto dalla giapponese Bandai che prevede una griglia da 70 x 50 centimetri capace di contenere fino a 3.500 chiodini. Nel kit base si possono acquistare 1.600 elementi in dodici colori differenti. Basta inserirli nella griglia per creare qualsiasi cosa. Grazie a venticinque animazioni impostabili automaticamente, le opere possono essere animate. Luminodot si può comprare su eBay al prezzo di circa 145 euro e può essere utilizzato anche come un’originale fonte d’illuminazione (http://www.luminodot.jp).

Se amate la natura e la fotografia non potete perdere l’aquilone Spy Kite. Costruito in fibra di vetro, pesa cinquantadue grammi e possiede una fotocamera per scattare foto fino a ventiquattro metri d’altezza. Una volta portato a terra Spy Kite, si potranno riversare le immagini nel computer tramite la connessione USB. L’aquilone spia è grande 120 x 60 x 4 centimetri, ha un costo di circa 38 €.