Pubblicato il

Tech al femminile

Telefoni, pennette e accessori per le più tecnologiche, arricchite da un tocco di femminilità.

Power Purse

Il mondo hi-tech si veste di rosa e preziose decorazioni: telefoni, iPod, computer e ogni genere di gadget tecnologico arricchiti da un pizzico di glamour e da un frizzante tocco di femminilità, perfetti per le geek girl come per le più romantiche.

Simple Solutions Technologies ha messo a punto un personalissimo iPod, il Crystal mini, una versione del classico player tempestata di cristalli swarovski (www.crystalmini.com). Il modello basic costa circa 700 euro e può essere decorato con un logo speciale a richiesta. Sul sito www.crystalshuffle.com trovate degli eleganti iPhone Case, custodie per il mitico player in fantasie animalier, mentre sul portale www.boutiquetoyou.co.uk sono in vendita gli auricolari per il vostro mp3 player rivestiti di swarovski colorati.

Se volete un cellulare fuori dal comune e dallo stile decisamente femminile, vi consigliamo di dare un’occhiata alle proposte dei principali brand della telefonia mobile. La Nokia dispone di un versione del modello E65 in rosa, linea business. Si tratta di uno degli smartphone di punta della E-Series e le sue caratteristiche principali sono una videocamera da 2 megapixel, la possibilità di chiamate Voip via wireless, il lettore musicale multimediale, un display in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori e una serie di tasti one touch per accedere facilmente alle funzioni più utilizzate. Il modello più economico della Nokia in versione confetto è 6111 Pink, design elegante e una comodissima apertura a slitta.  Le funzioni principali di questo modello sono il lettore mp3, la connessione bluetooth e una fotocamera integrata da 1 megapixel.

Research In Motion e Wind hanno lanciato il BlackBerry Pearl 8110 in una sofisticata versione rosa. Questo modello è uno degli smartphone più piccoli e leggeri attualmente disponibili sul mercato e consente di gestire chiamate, email, navigare in internet, scattare e inviare fotografie, ascoltare musica, guardare e registrare video, orientarsi con l’aiuto delle mappe BlackBerry, accedere al proprio organizer e a una vasta serie di applicazioni mobili. Il cellulare dispone di una fotocamera da 2 megapixel completa di zoom digitale 5x e flash migliorato, mentre il media player permette di creare e modificare la propria playlist direttamente dallo smartphone. Il media manager include, inoltre, un software per l’editing delle immagini e la creazione di album fotografici.

Alle più trasgressive segnaliamo la giarrettiera per iPod, la Sexy Garter OhMiBod per portare con sé il proprio inseparabile lettore mp3 o da abbinare allo stimolatore, progettato per una vibrazione che varia con il ritmo della canzone che stiamo ascoltando. Lo stilista Elio Fiorucci e il marchio Love Therapy hanno realizzato, in collaborazione con Hp, una borsa porta-notebook in vernice nera lucida, impreziosita da un tenerissimo cuore. Si chiama Hp Limited Edition designed by Elio Fiorucci e, come dice il nome stesso, per il momento è disponibile in un’edizione limitata di soli 500 pezzi. Ha ampie tasche interne ed esterne per inserire e portare con sé documenti e oggetti personali e può essere aperta a 180 gradi per utilizzare il pc senza estrarlo dalla borsa, una soluzione perfetta per quando si è in viaggio.

A chi vuole rinnovare la propria pennetta USB, segnaliamo il modello color confetto della Kingston DataTraveler 101, un’unita flash da 4 GB, ad un prezzo molto economico. E’ possibile proteggere i dati con una password grazie al software SecureTraveler.

Per ricaricare tutti i vostri gadget tecnologici nella borsetta, lo studente americano di ingegneria Joe Hynek ha messo a punto una borsa fashion dotata di pannelli solari. Si chiama Power Purse (foto) e assorbe l’energia del sole trasformandola in energia elettrica tramite delle lamine avvolte in una pellicola fotovoltaica. La borsa ha una forma rettangolare ed è nera, i pannelli sono disposti su tutta la sua superficie in file regolari e parallele, con un effetto molto chic. L’elettricità viene immagazzinata in una batteria, nascosta al suo interno, dove trovate la presa per ricaricare il cellulare, la macchina fotografica, l’iPod e quant’altro.