Pubblicato il

Charme e musica jazz sul Ponte Carlo

Una Praga sfavillante tra i migliori boutique hotel e i suoni della musica jazz, blues e fusion per un weekend invernale decisamente di stile.

Praga Charles Bridge
®Prague Charles Bridge Jazz Club

Una ragione in più per visitare l’affascinante capitale della Repubblica Ceca d’inverno la offrono alcuni dei più esclusivi boutique hotel della città che promuovono il pacchetto “Winter in Style”. Sono tre dei migliori indirizzi della Praga charmant firmata Worldhotels, forti di dettagli di stile degni ciascuno del nome che portano: Grand Hotel Bohemia, Hotel Leonardo e Art Deco Imperial Hotel.

Autentico gioiello di architettura Art Deco costruito nel 1914, l’Art Deco Imperial Hotel di Na Porici 15 è un boutique hotel di 126 camere situato proprio in centro. La sua eleganza è ineccepibile al primo sguardo e anche al primo sorso di caffè o cioccolato fumante bevuto presso il suo “Imperial Restaurant and Café”, circondati da mosaici decorativi.

Lo storico Grand Hotel Bohemia, invece, emana il suo appeal neo-barocco dal cuore della Città Vecchia, in Kralodvorska 4. Le sue 78 camere lussuose sono state tutte recentemente rinnovate. Infine, l’Hotel Leonardo (Karolíny Svetlé 323/27) è un sontuoso boutique hotel sulla riva del fiume Vltava, che gode della privilegiata vista sul Castello di Praga. Oasi di eleganza e raffinatezza, questo imponente edificio di quattro piani di epoca Romanica ospita 82 camere arredate con pezzi d’antiquariato del notevole patrimonio artistico Art Nouveau della città. Piatti gourmet vi saranno serviti ai tavoli del ristorante “Platina”.

Cosa vi aspetta con il Winter in Style praghese? Innanzi tutto, un benvenuto a base di vin brulè e una visita guidata di due ore del centro della città a bordo di una Skoda o di una tipica decappottabile degli anni 30. Saranno ancora più belli i suggestivi quartieri della città, da Stare Mesto a Nove Mesto, da Mala Strana alla cittadella ebraica di Josefov, per non parlare delle romantiche seduzioni del Castello (Prazsky hrad) e del Ponte San Carlo, capolavoro del gotico praghese (uno dei tanti) e simbolo della città.

E’ inoltre inclusa una visita al celebre Charles Bridge Jazz Club di via Saská 3 (www.jazzblues.cz), in una delle zone più romantiche della città tra i quartieri di Kampa e Mala Strana. Un club esclusivo, che ospita da sempre i più grandi nomi della musica jazz, blues e fusion.

La promozione è valida dal 15 novembre 2008 al 15 marzo 2009, e può essere prenotata direttamente sul sito worldhotels.com. Le quote per il pacchetto vanno dagli 82 euro dell’Hotel Leonardo ai 95 euro del Grand Bohemia ai 101 euro dell’Art Deco Imperial.