Pubblicato il

Altissime

Le scarpe per l’inverno? Sexy, raffinate, colorate e divertenti… ma soprattutto: altissime!

Versace

A quanto pare, si sta  rivelando un inverno davvero feticista per la moda: ad essere il sovrano di questa tendenza è il tacco- vertigine, immancabile su stivali e decolleté. Le lavorazioni sono tante e ricercate, abbondano fantasie orientali e colori sgargianti, per non parlare dei materiali sempre più diversificati. Si va dal cuoio, materiale tradizionale per scarpe e stivali, alla gomma, passando per il raso, la pelle e l’elegante velluto, anche di giorno. Fiocchi ed applicazioni fantasiose, quali fiori o strass, non mancano.

Inoltre, ben lungi dall’essere il capriccio stagionale di qualche isolato stilista rimasto fermo con la fantasia agli anni ’70, allo spirito hippy delle gonne larghe e degli zatteroni, quest’inverno le zeppe tornano alla riscossa. Sfilano in passerella nonché ai piedi di molte celebrities, che le ostentano con sicurezza. Sadismo degli stilisti? Affatto: perché le zeppe, contrariamente a quanto a prima vista potrebbe sembrare, non sono assolutamente scomode per la pianta del piede. Certo è che, per poterle portare, è necessario avere molto senso dell’equilibrio e non soffrire di vertigini.

La varietà e la quantità dei modelli in circolazione è davvero stupefacente: resta solo l’imbarazzo della scelta. La donna, dunque, guarda il mondo dall’alto della sua eleganza e femminilità. E se alcune di voi non hanno ancora mai indossato un paio di scarpe con tacchi stratosferici… ebbene, la tendenza parla chiaro: è ora di farlo!