Pubblicato il

Louboutin al vetriolo: “Il tacco è un piacere col dolore”

Netto il giudizio dello stilista francese: “Donne, se non sapete camminare con le scarpe col tacco fareste bene a non indossarle”

Christian Loboutin
AP

Poche speranze per le donne che amano le scarpe con il tacco alto ma che credono che siano troppo scomode. Christian Louboutin, noto stilista e calzaturiero francese, ha dichiarato che i tacchi alti sono il "piacere con il dolore" e che le donne non dovrebbero indossarli se non sanno camminarci. L’icona della produzione di calzature dalla suola rossa ha fatto sapere di non provare compassione per le donne che si lamentano dei tacchi vertiginosi perché una volta ha visto Tina Turner esibirsi senza problemi per tre ore nel Madison Square Garden di New York con un paio di scarpe firmate da lui.

Della serie, se può lei possono tutte? Qualcosa del genere, visto quanto spiegato dallo stilista al magazine Grazia Uk. "Nutro davvero poca compassione per questo tipo di donna. Se Tina Turner e le ragazze della band di Prince possono suonare per tre ore indossando le mie creazioni non mi si può dire che è impossibile camminarci. I tacchi alti sono il piacere con il dolore. Se non sai camminarci, non indossarle".

Nonostante questo Louboutin crede che i tacchi per gli uomini siano un passo troppo lungo: "Gli uomini sui tacchi? Sono una protesi. Ma io simpatizzo con loro. Le donne usano questi tacchi giganti e diventano sempre più alte. Gli uomini hanno bisogno di aiuto, ma un uomo con i tacchi è ridicolo". Famoso per le sue creazioni dalla suola rossa lo stilista ha ammesso che il suo marchio di fabbrica è nato per caso: "Un paio di scarpe arrivò dalla fabbrica ma per qualche ragione non mi sembrava abbastanza buono come lo avevo disegnato. Così ho deciso di usare una bottiglia di inchiostro rosso per dipingere la parte sottostante. Problema risolto".

(LaPresse)