Pubblicato il

Tech in miniatura

Grandi prestazioni tecnologiche per oggetti dalle dimensioni ridotte.

Trascend Information

Questa settimana abbiamo scelto per voi una serie di prodotti hi-tech dalle dimensioni ridotte, oggetti che non ingombrano ma che garantiscono alte prestazioni: amplificatori, hard disk, modem e quant’altro entra in una borsetta, in tasca o addirittura nel palmo di una mano, facile da trasportare in viaggio.

Lo speaker per i vostri mp3 diventa un piccolo cubo  e si chiama Black Box Micro, collegabile al lettore, all’iPod o direttamente al computer. Questo simpatico accessorio è realizzato dalla Gear4 (www.gear4.com) e utilizza la tecnologia Stereo Field Expander, che sfrutta le superfici di appoggio per amplificare i bassi. Perfetto per le dimensioni di un comodino, di una mensola o addirittura per il cruscotto della vostra automobile. Anche il costo è mini, circa 30 euro.

Xmini realizzato da Hi-Fun è uno speaker a forma di pallina da golf, ricaricabile e dotato di una camera d’aria per una resa sonora sorprendente. E’ disponibile in tre colori differenti e ha un costo di circa 45 euro. Perfetto anche come idea regalo. Il Ducati Corse Modem Usb 7.2 Mega è il modem a forma di piccola automobile da collezione per connettervi a internet in qualsiasi posto vi troviate. Potete acquistarlo sul sito www.telecom.it.

A chi ha bisogno di portare sempre con sé i propri dati digitali, consigliamo gli hard disk in miniatura come quello prodotto da Trekstor (www.trekstor.de/it). Data Station microdisk q.u è un mini hard disk esterno delle dimensioni di un biglietto da visita, con un elegante case in allumino. La versione base da 60 Giga costa circa 100 euro. Questo piccolo disco ha un consumo energetico ridotto e un funzionamento estremamente silenzioso. Una soluzione ideale per chi è sempre in movimento.

Transcend Information  ha presentato recentemente due nuove drive flash, pennette extra compatte e molto glam. Si chiamano JetFlash V95 (foto) e dispongono di 4 Giga di memoria e un case brillante con connettore USB retrattile. Con 40.6mm di lunghezza per 18.4mm di larghezza e soli 7.2mm di spessore, la nuova drive flash è concepita per chi vuole trasportare i propri dati in tutta sicurezza, senza rinunciare allo a un tocco di stile.

Disponibile nelle versioni nero onice e rosso  satin, la JetFlash V95 è impreziosita da cristallo swarovsky originale, incastonato nel rivestimento esterno cromato e lucente. Il software JetFlash elite trasforma la JFV95 in una chiave che può effettuare il login agli account internet o bloccare temporaneamente l’accesso al computer da parte di altri utenti. È inoltre possibile navigare tra i propri siti preferiti o controllare le proprie mail da qualsiasi computer senza lasciare traccia.