Pubblicato il

Dettagli autunnali

Dettagli d’arredo per riscaldare le serate autunnali con un pizzico di buon umore.

Dark

Oggetti e arredi che scaldano le lunghe giornate autunnali. Forme, colori e materiali che arricchiscono anche gli ambienti più freddi, dettagli d’autore per andare incontro alla fredda stagione con il sorriso sulle labbra. Focus sull’illuminazione: abbondano le proposte di giovani designer, piccole e grandi soluzioni di luce per i diversi spazi della casa.

Placid Lamp è un coniglietto luminoso dalle orecchie nere, una lampada da comodino e da compagnia prodotta e distribuita dall’azienda italiana Album in resina opalescente, estremamente morbida al tatto. Si accende sfregandogli le orecchie fornite di un sensore a pressione e si scalda come il corpo di un vero coniglio. Questo simpatico oggetto misura 15,5×11,5×15 cm, è fornito di un cavo d’alimentazione di 2 metri e viaggia in una scatola di latta con il manico di legno, per portare calore e luce nei pomeriggi autunnali (http://www.album.it).

Spacewalker (foto) è un omino luminoso che fluttua nello spazio con il gemello Spacewalker Floor, con i piedi ben piantati sulle superfici. Entrambe le lampade prodotte da Dark, sono frutto dell’estro creativo di Constantin Wortmann dello Studio Büro für Form di Monaco di Baviera, che le ha presentate con un’istallazione all’Interieur 2008 Fair di Kortrijk in Belgio. Il design poetico delle lampade è disponibile in bianco, ma cambiano colore con una semplice lampadina colorata (http://www.buerofuerform.de).

Il gruppo di design australiano Design By Them (http://www.designbythem.com) formato  dai creativi Nicholas Karlovasitis e Sarah Gibson, hanno realizzato il progetto Stem Tree, un appendiabiti di legno a forma di albero, a cui sono cadute le prime foglie autunnali. La linea  è pulita e essenziale e si adatta a qualsiasi tipo di ambiente.

Il sito Art Lebedev (http://www.artlebedev.com) è un contenitore di oggetti utili e divertenti che vi consigliamo di guardare con attenzione. Questa settimana vi segnaliamo il Ridibundus smiley set,  realizzato dal designer Nikolai Vershinin. Si tratta di un coloratissimo set di sei smiley di peluche realizzati in  espressioni differenti e venduti in stock direttamente sul sito. Possono essere usati come comodi cuscini e viaggiano insieme in una graziosa borsetta.

E’ la stagione dei tappeti. La giovane textile designer belga Laure Kasiers (http://www.laurekasiers.com) realizza una serie di accessori degni di nota con il Méridien, un tappeto rotondo dall’estetica minimal e dalle tinte decise.