Pubblicato il

Antifreddo

E’ arrivato il freddo, quello vero! Se bisogna coprirsi per forza, è il piumino che fa la differenza! Caldo, comodo e leggero come nessun altro. A prova di spedizione in Antartide!

Iceberg

Il primo piumino a fare realmente tendenza è stato il Moncler, ovviamente. Riconoscibile ovunque, colori e prezzo per allora improbabili, è diventato negli anni Ottanta il simbolo universale dei ‘paninari’, a prescindere dalla situazione climatica. Il piumino è sicuramente la soluzione più comoda, efficiente, politicamente corretta contro i rigori dell’inverno, e per questa fredda stagione è davvero a prova di spedizione in Antartide!
Roberta Scarpa presenta il ‘piumotto’ (piumino+cappotto), una nuova “creatura” caldissima che non rinuncia all’elegante silhouette del cappotto. La stilista, lo interpreta con l’ampio e avvolgente collo, da lasciare cadere sulle spalle, stretto in vita da una serica fusciacca frangiata in nuance. Marly’s propone soluzioni glam per essere sempre alla moda anche nelle giornate più fredde: modelli originali, con colli scultura, in colori fashion, quanto mai caldi e adatti ad ogni esigenza.
Libera, lussuosa e ‘slightly pop’ la donna Iceberg (foto) sceglie un piumino adatto anche per serate mondane, dal collo ampio a coprire anche le spalle, maniche in eco pelliccia, e sovrapposizioni di scritte in vernice nera lucida. Decisamente hi-tech il piumino proposto da Gaetano Navarra, con maniche arricciate e vita evidenziata, austero ma femminile.
Mini piumino dalla silhouette ben disegnata e ampio cappello con piume bianche per Frankie Morello; lungo fino al ginocchio, bianco candido e inserti in pelliccia per la ragazza Blugirl. Rosa antico con dettagli di stampa tattoo e collo in pelliccia per il piumino John Richmond. Grigio, trapuntato e collo in pelliccia per Undercover. Street & Techno, tradizione sartoriale e dettagli tecnici per C’N’C’ Costume National.