Pubblicato il

Piumini maschili, è ora di mettersi al caldo

Impermeabili e traspiranti: le giacche di stagione assicurano, anche al più freddoloso, il giusto grado di imbottitura

piumini maschili
Courtesy of©Timberland

Ci siamo quasi. La stagione invernale è ormai alle porte. Che piaccia o no, è ora di coprirsi. Il freddo, infatti, mette a dura prova il fisico e, onde evitare malanni, è bene munirsi di capi pronti a sfidare ogni temperatura. La giacca giusta può fare la differenza e strappare un sorriso anche quando le condizioni meteo sono avverse: dalla città alla montagna, ogni contesto richiede il giusto grado di imbottitura e impermeabilità. Il discorso vale per tutti. Se le donne si sbizzariscono con mise dalle mille e una fome e colori, non sono da meno i piumini maschili.

Piumini maschili: Timberland lancia Goose Eye

Timberland scende in campo con il piumino Goose Eye, un grande classico proposto in chiave moderna. Ad assecondare coloro che amano vivere all’aria aperta è una giacca invernale, 100% in nylon, idrorepellente e imbottita in piuma d’oca. La struttura baffle-box (a scompartimenti uniti) è pensata per minimizzare la dispersione del calore dalla piuma rendendo più durevole questo capo. Non solo il classico nero. Il modello, infatti, si presenta in diverse sfumature.

Piumino maschile Timberland
Piumino Goose Eye by Timberland, 100% in nylon imbottito con pima d’oca

Columbia, piumino OutDry

Quando il freddo inizia a fare capolino, a ricoprire di morbidezza è anche Columbia. Il piumino OutDry Ex Diamond, della linea Titanium, è una giacca impermeabile e traspirante. I meriti vanno all’innovativa tecnologia OutDry Extreme.

Piumino maschile OutDry
Piumino OutDry Columbia con esterno impermeabile e interno traspirante

Impermeabile all’esterno e traspirante all’interno

Non è tutto. A caratterizzare questo capo è l’imbottitura in piumino d’oca con densità 800 cuin impermeabile e non solo. La lista dei dettagli è lunga. Ci sono infatti cuciture termosaldate, cappuccio fisso con regolazione periferica, tasca per ski pass nonché due aperture presenti sulle ascelle. E ancora una cerniera anteriore a due vie, polsini sagomati per una maggiore copertura del dorso della mano e una ghetta antineve con chiusura con bottoni a pressione. Non manca niente. Questo modello offre tutto il necessaire per tenere lontana la neve nelle giornate più rigide.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag