Pubblicato il

Lungo o caban, il cappotto per l’inverno è doppiopetto

In versione giacca da marinaio o avvolgenti come accappatoi in spa, non si accontentano di una sola fila di bottoni

Il regno dei cappotti è un grande guardaroba fatto di soprabiti per tutti i gusti, talvolta soffici, talvolta smilzi, imbottiti, extra-size, in eco pelliccia o in lana effetto pecora, piccole mantelle o lunghi impermeabili. Una lista che potrebbe continuare senza limiti di fantasia. Il cappotto è la casa che ci portiamo dietro tutti i giorni: ha la stessa funzione di riparo indispensabile che è prerogativa delle mura domestiche. Oltre a coprire da freddo ed intemperie, il cappotto è fondamentale al pari di una buona piega. Basta provare ad immaginare un look curato nel minimo dettaglio, accostato al cappotto sbagliato. In un attimo cambierebbe l’effetto globale.

In base allo stile personale di ciascuno, il cappotto prende quindi forme diverse e predilette, che prescindono dalle mode. La buona notizia è che se ne trovano modelli che accontentino tutte le preferenze. Pensiamo al caban, la giacca militare che si è fatta conoscere in Europa occidentale in primis addosso agli uomini della Marina, con stoffa scura e doppia fila di bottoni dorati. Un capo che non perde di attualità e che si reinventa a seconda di tendenze ed esigenze.

 

Visualizza questo post su Instagram

Look urbain. Urban look. #ClaudiePierlot #ClubClaudie #FallWinterCampaign2019

Un post condiviso da Claudie Pierlot Paris Officiel (@claudiepierlot) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Party mood 🔛 [Shop #thedinnerparty edit via the link in bio] #MARELLAdinnerparty #Marella

Un post condiviso da MARELLA (@marella_official) in data:

Il doppiopetto, su cappotti e su giacche, è un forte trend dell’inverno in corso. I bottoni possono essere a contrasto e risaltare, dando un tocco luminoso al soprabito, oppure camuffarsi totalmente con la stoffa su cui sono applicati. Quanto al collo dei cappotti a due file, la scelta è tra il risvolto in stile blazer, con bavero revers più o meno accentuato, o la chiusura alta. Lunghezza: il caban, per tradizione, si ferma in vita ma le freddolose, convinte che solo strati di lana fino ai piedi possano salvarle, troveranno pane per i loro denti. Se la linea ad A, a svasare, porta con sé un inevitabile scia retrò, passerelle, star e influencer hanno optato per modelli lunghi dal taglio dritto, e con una cinta sul busto. Avvolgenti come accappatoi in spa. Il tocco ironico (da copiare): doppiopetto formati da un solo bottone per fila.

 

Wantdo Cappotto Donna Doppio Petto con Cintura Pirmavera Nero X-Large
Wantdo Cappotto Donna Doppio Petto con Cintura Pirmavera Nero X-Large
Prezzo: Non disponibile


YuanDian Donna Lungo Doppio Petto Risvolto Eleganti Colori Solidi Giacca Cappotti Cammello M
YuanDian Donna Lungo Doppio Petto Risvolto Eleganti Colori Solidi Giacca Cappotti Cammello M
Prezzo: EUR 44,01


BOJIN Trench Cappotto Donna Lungo Cinture Inverno Caldo Confortevole Misto Lana Biue L
BOJIN Trench Cappotto Donna Lungo Cinture Inverno Caldo Confortevole Misto Lana Biue L
Prezzo: EUR 80,70


Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag