Pubblicato il

Non solo palestra: i bra sportivi sono il nuovo pezzo cult

Piccoli, colorati, talvolta di ispirazione vintage e soprattutto comodi: i reggiseni per l’attività fisica spopolano nello streetwear

Gigi Hadid versione sporty chic
Courtesy of©instagram.com/gigihadid

Le temperature si riscaldano e il guardaroba di primavera prepara i suoi pezzi forti, anche in anticipo rispetto al previsto. Le appassionate di stile sporty saranno felici di poter mettere il bra in bella vista. Quando si parla di leggings, scarpe da ginnastica con suola sinuosa ideate per la corsa, lacci fluo, felpe in materiali traspiranti e top con elastico, concepiti in origine per sostituire il reggiseno con ferretti per l’attività fisica, si è superata la frontiera del casual. Anche se tutti questi capi non vengono indossati contemporaneamente, come accade in palestra, integrano i look per la vita di tutti i giorni, combinati a jeans, camicie, piumini.

Il connubio tra (alta) moda e sport, che crea un mix perfetto tra tendenza e praticità, oltre ad essere impersonato a più riprese dalle star, si rifocilla continuamente con collaborazioni tra marchi di activewear e del lusso o con collezioni che portano nomi di celebrità. La linea di Reebok per Victoria Beckham ha dimostrato che abbinare un bra tecnico, con spalline a canotta ed ampio scollo a U, ad un gonna lunga plissettata della stessa tonalità non solo è possibile ma è anche estremamente fashion.

 

Visualizza questo post su Instagram

From sport to street, always chic. | La nuova collezione #reebokxvictoriabeckham è disponibile online! ? @victoriabeckham #linkinbio

Un post condiviso da Reebok Italy (@reebokitaly) in data:

Se vi sembra azzardato esporre gli addominali alla stregua di star come Jennifer Lopez o Gigi Hadid, che sfoggiano il bra sportivo al posto della t-shirt sotto al varsity jacket o un chiodo di pelle, scegliere pantaloni a vita alta o semplicemente chiudere gli ultimi bottoni della camicia vi consentirà di esibire questo piccolo, trendy e colorato indumento senza sentirvi a disagio. Il brand francese Undiz ha reinterpretato il reggiseno elastico con ironia, disegnandone una linea vintage dedicata a Kodak.

Visualizza questo post su Instagram

Our crew got #nothingtohide ? @amelia.rms @tiarahamdan @tess_karina #undizfamily

Un post condiviso da Undiz Family (@undizfamily) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Kodak babes #undizfamily #kodak

Un post condiviso da Undiz Family (@undizfamily) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Let’s train! ? If any doubt: choose the power of purple. #oyshosport #sport #newcollection

Un post condiviso da oysho_sport (@oysho_sport) in data:

Un trend senza costrizioni e sempre più vario nelle proposte, con oblò sotto al seno, intrecci, zip, impiego di tessuti a sorpresa come la ciniglia o la pelle.
Se intendete optare per bra che non abbiano solo effetto decorativo e mantengano la loro funzionalità per lo sport, lo Shock Absorber fa al vostro caso, con bretelle regolabili sulla schiena e forma anatomica. Le alternative di colore sono tante, pensate per portare un tocco di colore in sala pesi ed abbinarsi ad ogni tuta, ma anche per fare capolino sotto ad una camicia in denim.

[amazon_link asins=’B07HFPPWXY’ template=’template-custom’ store=’stile100-21′ marketplace=’IT’ link_id=’36413157-6b75-42d9-9b70-84bc41f99bf3′]

Il baffo simbolo della vittoria del celebre marchio americano rimane uno dei preferiti a spuntare sui bra di tendenza. Un classico che non passa di moda. Quello acquistabile su Amazon è disponibile in grigio, nero, rosa e bianco e gode di un alto gradimento tra gli utenti. Il top Nike forma una X dietro le spalle mentre le coppe non sono sagomate. Lascia massima libertà di movimento. Idee per l’uso: sotto ad una felpa extra size con cerniera e cappuccio e pantaloni di vestibilità larga per uno stile hip hop.

[amazon_link asins=’B009G3O11Q’ template=’template-custom’ store=’stile100-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bd27088f-703f-49db-bc0e-029afb0f61bf’]

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag