Pubblicato il

Il Natale si veste di glamour

Cosa regalare a Natale? Una borsa, naturalmente! Niente di più sicuro, niente di più glamour!

Versace

Sappiamo bene quanto la borsa sia un’amica irrinunciabile per le donne, c’è chi proprio non resiste e ne indossa anche tre per volta. Di tutte le forme e materiali, vanno decisamente incontro ai vizi femminili. Esistono pochette talmente piccole che non ci si può infilare più di un rossetto… ma quanto glamour! Paragonate spesso all’utero delle donne dove far convergere paure, stress e desideri, le borse hanno anche un qualcosa di curativo. Insomma, in una giornata iniziata male, niente di meglio che coccolarsi acquistando una delle ultime arrivate. E dunque, il Natale 2008 vede in testa un tripudio di borse. Da regalare, da farsi regalare e da regalarsi. Guardate la fotogallery per innamorarvi…

Una pochette compatta in vernice rossa ed una pochette rosa in morbida nappa – entrambe con dettagli in oro – rappresentano perfettamente il raffinato stile Versace (foto). In alternativa una borsa in nappa color bronzo e manici rigidi in metallo oro. O ancora, la collezione accessori Versace LP 640, la cui fonte di ispirazione è stato il cofano copri motore della Murciélago. Creati esclusivamente a mano ed in nappa opaca con un metodo di cucitura à la française, su ogni modello viene applicato una targhetta in palladio sulla quale sono incisi i due loghi: Versace e Lamborghini.

La raffinatezza Emporio Armani si mette ben in vista la borsa bandoliera in crosta/vitello corol fuxia, la pochette in vernice viola, il portafoglio medio in crosta fuxia e vernice viola. Il portafoglio zip around orizzontale in vitello fuxia e vernice viola. E il porta carte di credito crosta fuxia e vernice viola. Roberto Cavalli vira sulla borsa color oro e chiusura gioiello. Colori della terra, tempestate di pietre di vetro trasparenti le pochette Burberry.

Gaetano Navarra presenta una borsa virata nella più intensa delle nuance naturali, resa speciale dal monogramma enfatizzato nelle dimensioni ed impresso a rilievo, impreziosita da un opulento ed originale profilo in pelliccia in volpe gold. Gherardini propone la Monnarosa (bellona serigrafata con immagine della Gioconda) e la Monnastory (bellona limited edition  disegnata da Giacomo Pissi).

Un nodo per non dimenticare la notte più bella! In nappa o in velluto dévoré le pochettes con il nodo proteggono i ricordi più belli. E per le più smemorate, “doppio nodo” con la cintura/bustier in nappa da abbinare alla pochette. Tutto Roberta Scarpa. Firma una baguette che fa del lusso la sua vocazione, Alberto Guardiani il raso nero si impreziosisce di una fibbia in visone arricchita da una pioggia infinita di strass.

Ha una conformazione morbida, easy, decisamente disinvolta la day bag di Love is Love per il Natale 2008. Ma è resa speciale e preziosa da una miriade di piccole sfere dorate che la tempestano. Le proposte Vic Matié per il Natale 2008 esprimono una originalità sofisticata. La più classica delle pochette in camoscio nero è personalizzata dal maxi-logo che “abbraccia” entrambi i lati della borsa, con ciascuna lettera resa in un diverso materiale ed in vari colori: vernice, camoscio, pitone, pelle tempestata da micro-borchie. JLO by Jennifer Lopez da vita ad una pochette rigida color rame, tempestata da pietre dure.