Pubblicato il

Mai più senza

Dispositivi hi-tech per vivere meglio.

Asus

I dispositivi tecnologici aiutano a vivere meglio, ad ottimizzare tempo ed energie, a intrattenerci grazie a innumerevoli risorse multimediali. Ci sono oggetti a cui difficilmente saremmo disposti a rinunciare, indispensabili nel lavoro come nel tempo libero. Questo settimana vi segnaliamo una serie di gadget tecnologici, pratici e originali, che potrebbero diventare compagni inseparabili della vita di tutti i giorni.

Asus lancia un nuovo device: ASUS R50 (foto). Si tratta di un mini notebook dalle dimensioni di un portafoglio con schermo LCD da 5,6 pollici, touchscreen e studiato per essere usato senza difficoltà anche in condizioni di luce solare estrema. Questo gioiellino dal peso di 520 grammi è molto  funzionale in fatto di comunicazione: ha una connessione Wi-Fi e 3.5G HSDPA,  perciò assicura la connettività in ogni parte del mondo. E’ dotato di una fotocamera integrata da 2 megapixel con autofocus e dispone di un modulo GPS che lo trasforma in navigatore satellitare. Da notare il sintonizzatore TV opzionale per vedere i programmi televisivi. E’ possibile inoltre ascoltare file audio ed è dotato di un sensore per le impronte digitali che ne limita l’accesso solo ad alcuni utenti (http://www.asus.it).

Nikon Corporation ha presentato sul mercato una cuffia multimediale che supporta la connessione internet. L’innovativo prodotto integra display, cuffie, telefonia, player, connessione Wi-Fi e un’alta capacità di memoria. Il suo nome è UP300 e consente agli utenti di usufruire facilmente di immagini, video e musica ovunque e con un’alta qualità: avrete la sensazione di visualizzare immagini e video su uno schermo di 50 pollici, da una distanza di tre metri.

I media player  Abigs di Sarotech consentono l’ascolto di musica e la visione di file multimediali full HD direttamente sulla TV, senza bisogno di un personal computer. Film, fotografie e file musicali possono essere visti e ascoltati attraverso il televisore di casa grazie al telecomando e a una semplice interfaccia.Tramite il solo cavo USB, il dispositivo si trasforma in un hard disk esterno. I player Sarotech DVP-570X e DVP-260X leggono i più diffusi formati e codec video ad alta definizione (H.264, MPEG 4, WMV9) e grazie alla connessione HDMI è possibile la visione dei filmati in full HD fino ad un formato di 1920 per 1080 pixel.