Pubblicato il

Donne in gamba

Occhio al collant! E’ proprio il caso di dirlo. In pizzo, a rete, con stampe a fantasia, ma anche monocromatici pieni e intensi. E il mini abito acquista nuova verve.

Just Cavalli

Per donne di carattere, per donne eccentriche, per donne che amano personalizzare il proprio look. I collant dell’inverno 2009 sono fantasiosi e colorati: dalla rete con la trama larga alle stampe animalier, da quelle scozzesi fino a disegni asimmetrici. Non mancano nuance forti, piene, come il blu, il rosso, l’arancio…

Insomma le calze, dopo una ‘fredda’ pausa che voleva le gambe nude anche in inverno, diventano punto creativo per gli stilisti che le rendono davvero imprevedibili. In primis Just Cavalli (foto) che punta su stampe multicolor alle quali abbinare fenicotteri e fantasie animalier, Rodarte le decostruisce e le strappa per un risultato a metà tra il punk e il dark.

Chiave beat per le calze a rete dalla trama molto larga firmate Betsey Johnson. Mentre D&G punta sul tartan, Enrico Coveri si diverte con calze colorate e fluo, ma anche con disegni asimmetrici su collant neri coprenti. Vivienne Westwood vuole una cascata di stelle per le gambe delle sue donne, mentre Louise Vuitton non poteva che proporre la stampa del logo: Monogram, per gambe fiere e ‘lussuose’.