Pubblicato il

Occhialeria da star: è l’ora delle montature a farfalla

Femminili, eleganti e da vera vamp. Gli accessori del momento sono in gradi di rendere ogni donna una diva

Occhiali da sole Cutler and Gross
Courtesy of©Cutler and Gross

L’occhialeria stupisce ancora e fornisce femminilità da indossare. Parola alle montature a farfalla, occhiali molto in voga nella stagione Autunno/Inverno 2016-2017. Perché piacciono? Fanno sentire importanti. Ebbene sì, anche con un outfit semplice, questo vistoso accessorio regala una grande vestibilità. Sono ricercati e, con la loro indiscussa classe, rimandano alle grandi dive del passato.

Occhialeria, modelli a farfalla per le femme fatale

Sono tanti i marchi che hanno inserito nelle loro collezioni modelli a farfalla declinandoli in infinite nuance. La moda è il suo pane quotidiano. Elite Eyewear, il brand di occhiali del prestigioso network internazionale di model management Elite, per l’Autunno/Inverno 2016-2017 ha giocato molto con forme e colori.

Occhialeria Elite Eyewear
Occhiali da sole Elite Eyewear, forma a farfalla e montatura di un delicato rosa cipria

Niente meglio di un paio di occhiali da sole rosa cipria per trasmettere la propria femminilità. La forma più in voga? Quella a farfalla, decisamente molto romantica.

Eyewear, montature “poetiche”

Chi ama vestirsi di originalità può fare riferimento anche a Cutler and Gross, un lussuoso marchio britannico fondato, nel 1969, da Graham Cutler e Tony Gross. I loro occhiali, non c’è che dire, hanno un fascino decisamente poetico. A testimoniarlo è la nuova collezione “Shakespeare” messa a punto al fine di rendere omaggio al 400° anniversario dalla morte del grande drammaturgo.

Occhialeria Cutler and Gross
Occhiali da sole Juliet, collezione Shakespeare by Cutler and Gross

I nomi di ogni singolo sono decisamente evocativi: si va infatti da Machbet ad Hamlet, da Caesar a Cleopatra passando per Mercutio e Juliet. Degno di nota soprattutto quest’ultimo modello, iper femminile con la sua affascinante forma a farfalla e le sue raggianti sfumature.

A proteggere gli occhi anche nelle giornate in cui il sole può sembrare un miraggio sono modelli innovativi fatti a mano in acetato italiano. E che dire del design senza tempo? Semplicemente sublime.

Occhiali vestiti a festa

Un occhiale potrebbe essere anche la risposta vincente al problema dei regali di Natale. Rosso come la festa che si accinge ad arrivare: ecco la proposta firmata dal brand francese Face à Face.

Occhialeria Face à Face
Occhia da sole Face à Face modello a farfalla, montatura dipinta di rosso

Linee uniche, frutto di una ricerca grafica ispirata al design, materiali di altissima qualità e un vero e proprio inno al colore: questo l’identikit dell’occhiale pensato per chi non vuole passare inosservata.

Per la donna vamp che ama essere al centro dell’attenzione, il maxi occhiale da sole, super tondo, è degno di nota per la sua femminilità e lo spirito irresistibile.