Pubblicato il

Il grande West d’inverno

Il mondo del selvaggio West si veste di bianco. Emozioni a fior di pelle negli ski-resort del Montana dove le piste sono a prova di ambientalisti.

Montana Moonlight Basin
Courtesy of ©Moonlight Basin

Ci sono luoghi del mondo semisconosciuti durante l’inverno che si rivelano veri paradisi in grado di regalare emozioni fuori dal comune. Pensiamo al Montana, lo stato delle selvagge Rocky Mountain, l’America del West al confine con il Canada, dei cercatori d’oro, dei Sioux e dei motociclisti Harley Davidson. Pensate agli sconfinati paesaggi di queste terre sommersi dalla neve.  Vai alla fotogallery

Succede ogni anno al Moonlight Basin Resort & Whitefish, nel sud del Montana, luogo sacro per le attività invernali dove il bianco si alterna addirittura al verde. Sì perché – secondo un gruppo che qualifica il livello di ambientalismo nelle zone sciistische del West – Moonlight Basin possiede le piste più verdi della zona.

Molteplici altri resort sciistici nel Montana hanno superato la prova ambientale, stando al rapporto pubblicato dalla Ski Areas Citizens’ Coalition, un’organizzazione che include diversi gruppi ambientalisti e di conservazione della natura e coinvolti nella classificazione di aree green relativamente ai comprensori sciistici.

Nel Montana, Moonlight Basin ha toccato l’apice con un punteggio al top. Nonostante lo sviluppo estensivo di immobili, questa località ha saputo creare un corridoio naturalistico per gli animali selvatici. Un valore aggiunto alla bellezza di una vacanza, senza dubbio.

Anche Whitefish nel Nord Ovest del Montana  adiacente al Parco Nazionale del Glacier  è una località invernale che raggiunge alti livelli. La graziosa città è circondata da centinaia di laghetti e fiumi e la main street un susseguirsi di negozietti. Whitefish Mountain Resort con oltre 1200 ettari di terreno per sciare e 94  piste, da tempo offre l’opportunità di praticare svariate attività sciistiche e di provare la superlativa Super Pipe. Vai alla fotogallery

Infolink
http://wintermt.com/
www.moonlightbasin.com