Pubblicato il

Mille e un gadget

Piccoli oggetti di design pratici e divertenti.

Cuddly Rogor Mortis

Micro pezzi di design: tappi, portachiavi, toys e accessori di ogni genere e tipo, partoriti dalla mente creativa di giovani designer. Piccoli capolavori di fantasia e funzionalità, dalla taglia perfetta per trasformarsi in un’originale idea regalo.

Il brand Fred&Friends (http://www.worldwidefred.com) propone dei prodotti sempre divertenti e interessanti. Vi segnaliamo un simpatico tappo per il lavandino del bagno o della cucina che si chiama Help!: è realizzato in morbida gomma e disponibile in cinque vivaci colori. La maniglia per toglierlo è una simpatica manina che riuscirà a strapparvi un sorriso anche nelle giornate più tristi.

Il designer americano Sebastian Frith ha progettato The Key to Success, un portachiavi elegante e dalle molteplici funzioni. E’ realizzato in ferro e ha una cavità sagomata a forma di chiave, che possiamo sfruttare in diversi modi: per stappare le bottiglie o per avvitare bulloni di diverse dimensioni.

Imperdibili micro oggetti di design sul sito del brand Poketo (http://poketo.com).  Tazze da collezione come la Coffeepot Cafe Mug disegnata da Silvia Portella (http://poketo.com/shop/archives/831) o la Alien Mug di Leah Chun (http://poketo.com/shop/archives/832), illustrate da disegni molto originali, che si ispirano al mondo del fumetto contemporaneo. Oppure l’elegantissima collezione di piatti The Middletons Plate Set disegnata da Marco Cibola, per arricchire le tavole più esclusive e raffinate. Vale la pena di dare un’cchiata a tutto il sito, troverete sicuramente qualcosa che vi piace tra magliette, penne, segnaposto e altro ancora, e che potrete acquistare comodamente on-line.

Gli oggetti realizzati dal designer inglese Matt Jones sono sempre caratterizzati da un pizzico di ironia. Le grafiche dei suoi cuscini, per esempio la serie Pop Pillows, sono tutte molto divertenti. Ogni federa riporta due illustrazioni differenti, una per il fronte, l’altra per il retro: delle sagome in cui inserire il proprio volto, come nei giochi del luna park. Una delle diverse versioni realizzate riporta, su un lato, la testa di un diavoletto, sull’altro quella di un angelo ed è adatta al letto di una coppia spiritosa. Potete acquistare queste creazioni su www.lunartik.com a prezzi piuttosto contenuti.

Kristin Tercek ha fondato il brand Cuddly Rigor Mortis. Questo marchio vende piccoli pupazzetti fatti a mano, piccoli mostri, spiriti tribali e zombie di peluche dal prezzo che varia dai venti a cento dollari (http://shop.cuddlyrigormortis.com).