Pubblicato il

Tech con amore

Regali tech per la festa di San Valentino.

Mouse
istockphoto.com

Questa settimana vi consigliamo una serie di prodotti hi-tech pensati per festeggiare un San Valentino ad alto potenziale tecnologico. Samsung annuncia per l’occasione l’uscita di due nuove colorazioni per il Notebook NC10: glossy pink e light blue. Il primo modello è stato ideato per il pubblico femminile, il secondo per quello maschile. Questo computer portatile ‘per innamorati’ ha un display ultra-sharp anti-riflesso da 10.2 pollici e pesa solo 1,33 Kg. Il modello base ha un processore Intel Atom, un disco rigido da 160 GB e la batteria assicura un’autonomia di 8 ore, per chat amorose senza limiti di tempo. I nuovi NC10 incorporano il supporto al protocollo WiFi, la connessione Bluetooth 2.0 e una webcam integrata. Adotta la tecnologia Protect-o-Edge che permette di sopportare gli stress da urto. Su www.bargainmemorycards.co.uk trovate anche la skin più adatta al vostro nuovissimo NC10: si chiama Pink Sleeve for Samsung Netbook NC10. Realizzato in praticissimo neoprene color fucsia, protegge il vostro portatile da polvere e cadute.

I momenti più belli trascorsi in compagnia del vostro partner potrete immortalarli con la nuovissima videocamera Samsung MX20, rieditata per la festa di San Valentino in un elegante profilo rosso lucido. Un regalo ideale per lui e lei. Leggera, pratica e semplice da usare, dispone di una tecnologia di registrazione in formato H.264 che permette  di caricare i propri filmati sul web senza ulteriori passaggi o trasformazioni di formato.

Per incorniciare le foto più belle della vostra storia d’amore senza bisogno di stamparle, non potete fare a meno del Gigantor Digital Photo Frame, una cornice elettronica grande come uno schermo 15 pollici. Il display supporta immagini Jpeg o Bmp che potete inserire nell’apparecchio senza bisogno del computer, ma semplicemente utilizzando una comodissima connessione Usb 2.0. Accetta le memory card CompactFlash (CF), Memory Stick (MS), SecureDigital (SD), MultiMediaCard (MMC), Smart Media (SM) and XD. Legge anche i video encodati in Mpeg 1, 2 o 4 e ha una risoluzione di 1024×768 (htto://www.thinkgeek.com).

Ricordate i ciondoli a forma di cuore che si aprivano a metà, da condividere con il fidanzatino? Il suo tecnologicissimo sostituto si chiama Lover’s MP3 Players: è un lettore mp3 (anzi due) con la medesima forma, da caricare con le canzoni che ascoltate in compagnia della persona amata (http://www.dealextreme.com).

Perché non affidare i vostri messaggi d’amore ad un elegante anello hi-tech? Se l’idea vi stuzzica date un’occhiata a quello in vendita su http://www.jbentovim.com. La vostra dichiarazione d’eterna fedeltà sarà incisa su una fascia di metallo che custodisce digitalmente un messaggio cifrato di 64 caratteri.