Pubblicato il

Come Eva Kant

Gadget hi tech per ‘spiare’ senza essere visti.

Eva Kant

Questa settimana vi segnaliamo un serie di gadget hi-tech perfetti per una moderna Eva Kant: dispositivi taglia mini dalle alte prestazioni tecnologiche, per registrare immagini, video e audio senza farsi notare. Nel lontano 1938 Minox (http://www.minox.com) presentava la sua prima e leggendaria macchina fotografica da spionaggio. Molti anni dopo, il mito torna a vivere con la fotocamera digitale DSC SpyCam. Il corpo macchina è di soli 86 x 29 x 20 millimetri dove alloggia la mini fotocamera. Il sensore di immagine è da 3,2 megapixel, la batteria ricaricabile al litio, dispone di un flash a LED e di una memoria di 128 MB, espandibile tramite microSD fino a 16 GB.Il mirino è ottico, ma Minox propone un un plug-in esterno con un flash più potente e uno schermo LCD da 1,5 pollici con risoluzione di 480 x 240 pixel. Scatta foto e registra brevi filmati in formato AVI.

Atlandis Land ha commercializzato le nuove videocamere della gamma Net Camera per la videosorveglianza IP. I nuovi modelli sono la Net Camera 500 e la versione wireless Net Camera 501NVW. Di tratta di telecamere IP (che si connettono al computer) da interni che funzionano brillantemente anche in condizioni di scarsa luminosità. Captano ogni movimento grazie alla tecnologia Motion Detection. Le immagini registrate sono in formato MJPEG e MPEG4 (640×480 fino a 30 fps) e potete inviarle ai cellulari grazie alla funzionalità Mobile Phone 3GPP. Grazie al modulo wireless della 501NVW potrete utilizzare la connessione senza fili (http://www.atlantisland.it).

Il nome è degno di un film di James Bond: si chiama 007 Spy pen ed è una penna con microfono, videocamera e  una memoria flash da 4 GB che funziona come storage per video e audio. Ricaricabile ovviamente tramite USB,  registra filmati in AVI a 640×480 e capta voci in un raggio di 15 metri quadri. Una volta caricata l’autonomia è di massimo 2 ore. Per fare le spie vi occorrono solo 99€ da spendere su http://www.dmes.it.

Prodotta da Minox, la Belt Camera nasconde in una classica cintura un sensore invisibile all’occhio in grado di registrare audio e video sulla scheda SD integrata che potete scaricare sul vostro computer. Maggiori informazioni le trovate su http://www.slipperybrick.com.

Da Swann la MovieStick Spy Camera, tra le più piccole videocamere in commercio. Le sue dimensioni sono di poco superiori a quelle di un pacchetto di gomme da masticare. Il girato viene registrato su di una memory card SD e l’alimentazione è assicurata da una batteria al litio con un’autonomia di circa 2 ore e mezza. Costa poco meno di 100 euro. Maggiori informazioni su http://www.engadget.com/tag/swann.

Si chiamano Cordless Spyglasses e sono degli occhiali in perfetto stile da spy girl con videocamera integrata e  storage dei video nella montatura. Gli occhiali hanno un sensore che registra video a risoluzione 320×240 e 30 fps su una MicroSD che potete scaricare sul computer  tramite una porta USB integrata.
Costano circa 126 euro, acquistabili su http://gadget.brando.com.hk.