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Al via Milano Donna

Sulle passerelle di oggi hanno sfilato i giovani e Lorenzo Riva. E ancora i capi di Elena Mirò, le pellicce di
Simonetta Ravizza e i completini sexy di Valeria Marini.

Frankie Morello

Mentre la fredda stagione 2009 volge al termine, la moda pensa all’inverno del futuro: quello del 2010. La capitale italiana della moda si prepara alla kermesse che per 8 giorni vedrà sulle passerelle 92 sfilate con un contorno ben condito da 172 presentazioni. Il dolce è immancabile: party e mostre!
E mentre in quei giorni sarà possibile vedere per le strade di Milano modelle e star alle prese con lo shopping, per le vere appassionate non mancheranno cinque maxischermi posizionati nelle zone più strategiche di Milano (San Fedele, San Babila, Carlo Magno, Cordusio, Cairoli) che trasmetteranno le immagini delle sfilate Primavera/Estate 2009.  L’obiettivo è quello di promuovere le collezioni moda ed in particolare il momento del sell-out, supportando così il lavoro dei buyer e dei negozi monomarca e multimarca. Nello stesso tempo si accosta il grande pubblico al momento delle “sfilate” che viene spesso vissuto come qualcosa di inavvicinabile, distante ed elitario.
Ad inaugurare l’evento, con un simbolico taglio del nastro che unisce idealmente e concretamente il mondo della moda a quello della cultura, saranno Massimiliano Finazzer Flory, Assessore alla Cultura del Comune di Milano e Mario Boselli, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana.
Oltre ai grandi protagonisti della settimana della moda milanese, un ampio spazio sarà offerto ai giovani stilisti che si metteranno alla prova mercoledì 25 Febbraio con due momenti importanti: le sfilate dei vincitori del concorso Next Generation e quelle di Regeneration. Anche il 4 Marzo sarà una giornata speciale, durante la quale la settimana della moda apre le porte ai giovani con un incontro-dibattito a loro dedicato.
Attesi nella Milano patinata dall’evento, migliaia di adetti ai lavori: più di 2000 i rappresentanti dei media, di cui oltre 1000 accreditati presso CNMI. Questi ultimi potranno usufruire di una serie di servizi esclusivi pensati appositamente per loro. L’area verde all’interno del Milano Fashion Center, il Fashion Garden, quest’anno sarà un vero giardino all’italiana, rigoroso ed elegante, contornato da siepi di bosso, con una fontana dove sarà possibile rifocillarsi.