Pubblicato il

Il lato glamour degli Oscar

Red carpet mozzafiato! I vincitori, i candidati e gli ospiti dell’81° edizione degli Oscar del Cinema, vestiti da 1000 e 1 notte.

Marisa Tomei

Ha rispettato le previsioni il film “The millionaire” firmato Danny Boyle, sono ben 8 le statuette vinte, tra cui miglior Film e miglior Regista. Ha vinto su tutti, anche su film favoriti quali “Il curioso caso di Benjamin Button” o “Milk”di Gus Van Sant, quest’ultimo però può dirsi soddisfatto grazie alla statuetta vinta da Sean Penn come miglior Attore Protagonista.

Fra le attrici candidate alla migliore interpretazione, a vincere è Kate Winslet per "The Reader". "Mentirei se non ammettessi di aver preparato un discorso, davanti allo specchio come una bimba di otto anni e questa –  ha dichiarato l’attrice – era una bottiglia di shampoo ma ora non lo è più”. La conturbante Penelope Cruz vince l’ambita statuetta come migliore Attice Non Protagonista: il suo ruolo in “Vicky, Cristina, Barcelona” di Woody Allen è stato impeccabile.

Notte di premi, di interviste, di emozioni, di party. Per una serata così importante, le star hanno indossato abiti davvero incredibili, vince il lungo per le donne, magari impreziosito da cristalli e punti luce, spacchi e profonde scollature sul décolleté. Giorgio Armani, Valentino, Dolce&Gabbana, Versace, Alberta Ferretti, Roberto Cavalli  hanno firmato molte mise viste sul red carpet del Kodak Theatre  e del party Vanity Fair tenutosi a seguito delle premiazioni.