Pubblicato il

Piccoli capolavori hi-tech

Mini prodotti tecnologici che entrano nel palmo di una mano.

USB
istockphoto.com

Il mondo hi-tech propone prodotti dalle dimensioni sempre più ridotte: lettori mp3, memorie Usb e sfiziosi gadget tecnologici che stanno nel palmo di una mano, da portare con sé in ogni momento della giornata.

Mac lancia il nuovo iPod Shuffle, il player musicale più piccolo al mondo, è anche il primo a parlare. Due caratteristiche che rendono questo mini lettore semplicemente unico. I controlli del nuovo iPod shuffle sono sul cavo degli auricolari, per navigare la musica e attivare la funzionalità VoiceOver senza distogliere l’attenzione dalla strada, dalla bicicletta o da qualsiasi cosa stiate facendo. State ascoltando una canzone e volete sapere il titolo e l’artista? Vi basta premere un tasto e VoiceOver vi risponderà in italiano abbassando per un attimo il volume della musica. Può anche annunciare il titolo delle playlist, e perfino avvisarvi quando è ora di ricaricare la batteria. Anche la clip di iPod shuffle è stata rivisitata in grande stile. Realizzata in acciaio inossidabile, si aggancia saldamente alla maglietta, alla giacca, alla tuta o allo zaino. In più il case in alluminio anodizzato sottile e robusto, disponibile in argento e nero, fa di iPod shuffle un accessorio irrinunciabile. E naturalmente c’è ancora spazio per le incisioni personalizzate.

Man>works>design (http://www.manworksdesign.com/index_eng.html) ha lanciato una penna usb ispirandosi al sottomarino K-95. Naturalmente, il mini drive è resistente all’acqua.  Questa simpatica flash memory è lunga solo 95 mm ed è realizzata in plastica. E’ possibile anche scegliere tra diversi colori, verde, bianco, nero e rosso. La penna è attualmente disponibile nelle versioni da 1 e 2 Gb.

Metronic, filiale italiana del Gruppo francese HF Company, specializzato nella fornitura di strumenti per la ricezione e l’emissione dei segnali ad alta frequenza e in prodotti per l’home entertainment, presenta Photo Keys, i nuovi e coloratissimi portachiavi con schermo LCD incorporato. Grazie a Photo Keys, da oggi è possibile avere sempre con sé le immagini più belle e i ricordi più cari: il pratico e comodo portachiavi dispone infatti di un piccolo schermo dove le immagini caricate “scorrono” continuamente grazie alla funzione di slide show. Disponibile in 4 diverse colorazioni, rosso, arancio, silver e nero, Metronic Photo Keys ospita un massimo di 58 foto, si ricarica comodamente dal computer tramite cavo USB e offre le comode funzioni calendario, orologio e allarme.