Pubblicato il

Videocamere tascabili

Camcorder sempre più compatte, con prestazioni eccezionali.

Lente videocamera
istockphoto.com

Le maggiori aziende che producono videocamere, presentano le camcorder compatte, pensate per la bella stagione: pratiche, maneggevoli, da portare nello zaino o nella borsetta, garantiscono ottime prestazioni in dimensioni estremamente ridotte.

La Sanyo ha appena presentato la sua mini camcorder Xacti DMX-CG10, lanciata ufficialmente in occasione del Photoshow 2009. Dotata di un sensore CMOS da 10 megapixel, la CG10 registra a risoluzione 1.280 x 720 pixel, arrivando quindi al formato 720p dell’HD Ready;. Questa maneggevole camcorder permette di scattare foto mentre si registrano i video, in un corpo da 7.2 x 11.3 x 3.8 cm e 170 g. Oltre alla memoria interna da 40MB, la CG10 è compatibile con SD e SDHC fino a 32 GB che, grazie al formato H.264 e conserva in memoria 8 ore di video HD a 720p.Nonostante le dimensioni ridotte, la CG10 monta uno schermo da 3 pollici ruotabile di 285 gradi, uno zoom ottico 5x e altoparlante con microfono stereo utilizzabile anche come solo registratore vocale. La Xacti CG10 è già disponibile al prezzo di 279€ in tre colori (nero, bianco e rosa) e con una garanzia di 3 anni.

Da casa Toshiba, le due mini camcorder S10 e il P10. Entrambe caratterizzate da un design compatto con schermo rotante estraibile, dotate di un sensore da 5 Megapixel con encoding in H.264, zoom digitale 4X, schermo da 2.5 pollici, uscita HDMI e memoria di 32 GB espandibile. Le videocamere dispongono di stabilizzatore d’immagine e modalità notturna, oltre alla possibilità di registrare video  ottimizzati per YouTube in bassa definizione. Le videocamera costano 110 e 140€ circa: un buon prodotto per chi cerca una videocamera compatta, leggera e maneggevole.

La SAL, di Amadana (http://www.amadana.com), è una camcorder compatta dotato di sensore CMOS da 3 Megapixel e 2 GB di memoria integrata. Le dimensioni e il peso ridotti (85 grammi per 54 x 95 x 12 mm) permettono di tenerla comodamente in tasca. E’ possibile registrare video con risoluzione VGA che potete acquisire sul vostro computer attraverso la porta USB.

Sembra proprio che la lente della ergonomica Samsung HMX-R10 stia riprendendo il soffitto, ma l’obiettivo inclinato di 25 gradi è stato appositamente progettato per offrire un’impugnatura pratica e comoda di questa elegante camcorder, anche grazie alla rotazione del monitor LCD da 2,7. Il sensore di immagini CMOS permette di registrare filmati in Full HD o di scattare foto con una risoluzione di 9 megapixel, mentre lo zoom ottico garantisce un fattore di moltiplicazione di 5X. Ottime prestazioni, per dimensioni ultra ridotte.

RCA ha presentato il suo nuovo modello EZ209HD  durante l’ultimo CES di Las Vegas. Munita di un display ampio 2, può registrare in formato ad alta risoluzione all’interno di una scheda di memoria microSD fino a 16 GB. E’ possibile scattare anche foto con una risoluzione di 8 Megapixel e vederle in Tv grazie  alla porta HDMI. La batteria consente un’autonomia di 2 ore di riprese.

La più compatta di tutte si appende al collo: è la Spy Camcorder MP3 Player che incorpora una piccola micro-camera in un lettore MP3. Oltre ad ascoltare i nostri brani preferiti, possiamo registrare immagini fisse, video o file audio. Il collegamento è USB 2.0 e la memoria interna è di 1 GB, espandibile con microSD fino al taglio massimo di 2 GB. I video vengono registrati in formato VGA pieno (640×480, AVI), le immagini arrivano alla risoluzione di 1280×1024 e l’audio è registrato in formato WAV. Potete acquistarla puntate sul sito di Brando (http://gadget.brando.com.hk/).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag