Pubblicato il

Tech per lui e per lei

Hi-tech al femminile e per la vita di coppia.

Asciugatore Reggiseno

Questa settimana vi segnaliamo una serie di oggetti hi-tech pensati per ‘lei’ o per alleggerire i problemi di coppia con ingegnose e divertenti applicazioni tecnologiche.

I frequenti lavaggi del reggiseno sono una della cause del loro deterioramento,  specialmente se usate quelli con la coppa rigida. Si rischia spesso di sformarli, anche se lavati a mano, con un lavaggio delicato. Se siete appassionate di lingerie costosa, vi consigliamo il rivoluzionario Brad Dryer, che potete ammirare nell’elegante portfolio on-line su www. bradryer.com. Si tratta di un asciugatore per reggiseno che funziona a raggi infrarossi: un controller permette di selezionare il tipo di tessuto e regolare il dispositivo di asciugatura sulla presenza di coppe imbottite. Il design è talmente ‘stiloso’, che potete usare questo oggetto anche come un’originale scultura hi-tech da salotto. Disponibile in due colori, bianco e nero.

Se il vostro amato è un appassionato di orologi da polso ma anche amante della musica e dei videoclip, rendetelo felice regalandogli lo Stainless Steel 8GB Video Watch, in vendita sul sito www.thinkgeek.com: oltre ad essere caratterizzato da un design al tempo stesso elegante e sportivo,  è in grado di riprodurre audio e video in un piccolo schermo a colori a 1.8″, con una risoluzione di 160×128 pixel. Ha una memoria interna di 8 Giga e supporta i file in formato avi, mp4, wmv, mpg, asf, dat e mov, a 20 frame al secondo. Le dimensioni sono piuttosto ridotte (45x55x13mm) e ha un’autonomia di circa 24 ore. L’orologio è anche un registratore (crea dei file in formato Wav) e dispone di un’entrata per le cuffie, per garantire la vostra privacy e quella del vostro partner in qualsiasi momento della giornata.

Per la primavera, sono disponibili i nuovi modelli dei mini frigoriferi per cosmetici Idoci. Questo prodotto, che viene dalla Korea, è un’ottima idea per refrigerare e conservare al meglio trucchi e prodotti di bellezza: Idoci li mantiene a temperature ottimali e costanti, dagli otto ai dodici gradi, per preservare loro proprietà. Potete impostare i mini refrigeratori secondo le vostre esigenze, scegliere la temperatura desiderata, regolare il timer e attivare un calendario. Disponibili in diversi colori, tutti a fantasia fiorita, in linea con la bella stagione: verde, blu, bianco ghiaccio e rosa.

Uno dei problemi più frequenti della vita a due è la diversa attenzione che la maggior parte degli uomini e delle donne presta alla tavoletta del water, motivo di sfinenti discussioni. Come aiutare il partner, il fratello o l’amico a centrare la tazza durante la pipì? Ci pensa una piccola pallina luminosa in vendita su www.bb-shopping.com, che si aggancia in sospensione ai bordi del water. Un target da colpire per rendere l’ambiente del bagno più divertente e alleggerire le discussioni di coppia.

Si dice che le donne amino ciò che brilla. Non è detto però che si tratti sempre di costosi gioielli. Grazie alle divertenti applicazioni dell’elettronica, possiamo far risplendere il nostro volto con degli orecchini che montano due piccoli dispositivi LED: i pendenti si accendono e illuminano grazie ad una batteria agganciata sul retro dell’orecchino. Non saranno sicuramente belli come una coppia di diamanti o eleganti come le intramontabili perle, ma possono essere un divertente accessorio kitsch da indossare durante una serata fuori dal comune. Sono disponibili in tre colori (bianco, rosa, azzurro) e hanno un’autonomia di 40 ore (http://www.cadeauxtech.com).