Pubblicato il

La frangia in tendenza

Tornano le frange per la primavera/estate 2009, lunghe o corte, sciolte o raccolte, in seta, pelle o swarovski. Su abiti e accessori.

Correvano gli anni '20 quando in America esplose il ballo che fece subito tendenza: il charleston, nome poi dato ad una particolare accezione del filiforme, ad un abito caratteristico degli anni folli, dalla personalità fatta di frange in perline e canottiglia che creavano effetti visivi e sonori. Sinonimo di emancipazione femminile, quella più provocante: corpo asciutto, gambe al vento, linea asessuata, capelli corti. Insomma, un modo per esorcizzare gli attributi della femminilità di vecchio stampo, a favore di modi e comportamenti destinati a costruire l'eredità delle generazioni future. Tornano le frange per la primavera/estate 2009, tornano un po' stile charleston un po' sapore Apache, lunghe o corte, sciolte o raccolte, in seta, pelle o swarovski. Sottolineano il corpo con movimenti svolazzanti. Ma non solo, anche gli accessori si premuniscono di frange: dalle borse alle scarpe!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag