Pubblicato il

L’ultima frontiera dell’home entertainment

Le novità dell’home theatre, tra schermi e proiettori a quattro stelle.

Videoproiettore
istockphoto.com

In questi ultimi anni, la tecnologia per l’home theatre si è fatta strada tra i salotti di casa proponendo modelli sempre nuovi, a prezzi concorrenziali. La visione di immagini in High Definition è ormai accessibile a tutte le tasche (o quasi), mentre i dispositivi disponibili sul mercato implementano continuamente le proprie prestazioni. A chi ama trascorrere le proprie serate davanti a un film, ma preferisce l’home entertainment  alla sala cinematografica, consigliamo curiosare tra le novità proposte dalle maggiori aziende del settore.

Sanyo ha presentato un nuovo modello di proiettore in grado di riprodurre immagini Full HD a 1080p e con formato 16:9. Questo modello, che verrà commercializzato a breve, soddisfa le esigenze di tutti gli amanti dell’ High Definition che non vogliono rinunciare alla qualità delle immagini nemmeno nel salotto di casa. Il proiettore gestisce un flusso di immagini da 100 pollici da una distanza di appena 63 centimetri, consentendo cosi il posizionamento del dispositivo in qualsiasi angolo della stanza. La luminosità è di ben 7000 lumens, grazie ad una sorgente di luce laser.

Una delle ultime novità proposte dalla JVC si chiama GD-463D10, uno schermo LCD HDTV 3D, da ben 46 pollici  e a una risoluzione di 1920 x 1080. Si tratta di un dispositivo che garantisce inalterata la qualità delle immagini HD ed è perfetto per lo sfruttamento della tecnologia 3D, anche grazie agli speciali occhiali polarizzati inclusi nel prezzo. Grazie a questo schermo, la visione di un film tra le pareti domestiche diventerà un’esperienza indimenticabile.

Samsung ha recentemente presentato i nuovi televisori serie LED 6000, LED 7000 e LED 8000, monitor LED ad alta definizione. Cosa li distingue dai modelli prodotti dalle alter case del settore? Design, qualità dell’immagine (ottimi contrasti e colori luminosi) e rispetto dell’ambiente sono i punti di forza dei nuovi TV LED, disponibili in formati compresi tra i 32 e i 55 pollici e caratterizzati dallo spessore record di soli 25 mm e dal consumo ridotto fino al 40% rispetto ad un LCD tradizionale. La serie LED 7000 dispone della tecnologia Medi@ 2.0 come i LED 8000 a 200 HZ, disponibili nella versione a 40 e 46 pollici. Cos’è Medi@ 2.0? Si tratta della congiunzione fra TV e Web grazie ad una serie di widget (come Yahoo! Widget Engine) che estendono la rosa di informazioni a nostra disposizione con contenuti pre-caricati (per es. giochi) e con contenuti on-line come il meteo, la pagina di Facebook, Flickr, le aste di Ebay e via dicendo, con la possibilità di usufruire della connessione wireless tramite porta USB. Tutte le TV della serie LED sono dotate di ricevitore digitale terrestre integrato con slot Samsung Cam incluso.

Sony ha lanciato tre modelli di supporti TV della gamma RHT-G: si tratta di mobiletti per la TV con impianto ‘home theatre multicanale surround’. I modelli di questa gamma si differenziano dai precedenti per le dimensioni dello schermo supportato: RHT-G950 (40-46 pollici), RHT-G1550 (45-55 pollici) e RHT-G550 per gli schermi da 32-40 pollici. I modelli più grandi offrono un sistema 5.1 con potenza di 470W. I diffusori sono inseriti nel supporto e il loro speciale posizionamento offre un suono 5.1 avvolgente.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag