Pubblicato il

Bella e protetta

Con i nuovi solari, la pelle è deliziosamente luminosa, protetta e idratata.

Donna al mare
Isotckphoto.com

Finalmente iniziano i primi week end fuori porta. Armate di costume, cappello, pareo, infradito e, ovviamente, solari, si corre verso la spiaggia più vicina per staccare dalle interminabili settimane lavorative, per toglierci di dosso quel grigiore cittadino, per prendere una boccata d’aria pura, per tuffarci con avidità nella salata acqua marina. Ma attenzione! Il primo sole è quello più pericoloso se non si utilizzano degli accorgimenti per proteggere e idratare la nostra pelle. Prima dell’esposizione al sole, cospargetevi di creme solari: le nostre migliori alleate in fatto di benessere e bellezza al mare (o lago, o montagna che sia…).

Dall’esperienza Prep, nasce una nuova linea di prodotti solari dalle preziose formulazioni pensate appositamente per dare agli appassionati della tintarella un’abbronzatura omogenea e intensa anche dopo poche esposizioni. Dal Latte idratante protettivo all’Olio superabbronzante, dal Latte dopo sole allo Stick protettivo labbra, contorno occhi e naso, Prep offre una gamma completa di prodotti a base di olio di crusca di riso, olio di mandorle dolci ed estratto bio di foglie d’uva, che idratano a fondo e proteggono in modo efficace e naturale l’epidermide dalle aggressioni di sole, vento, salsedine e cloro.

La linea di solari Golden Beauty di Helena Rubinstein, si concentra sulle quattro principali esigenze legate all’abbronzatura: difesa, prodotti solari anti-età  che  proteggono la giovinezza e la bellezza della pelle esposta al sole; doposole, prodotti che leniscono l’epidermide dopo l’esposizione al sole; So brillant, un prodotto indispensabile per la bellezza della pelle, che esalta l’abbronzatura; autoabbronzanti, per un caldo colore dorato tutto l’anno. Nel 2009 nascono due nuovi prodotti: un latte autoabbronzante, Week end bronzer SPF 10, che esalta l’abbronzatura in modo naturale, e Summer Legs, un velo colorato autoabbronzante che agisce istantaneamente, per gambe abbronzate tutto l’anno. Il primo, accelera l’abbronzatura sia con il sole che senza sole, grazie al sistema filtrante brevettato a base di Mexoryl ® SX e Mexoryl ® XL. Il secondo è un velo autoabbronzante colorato che regala immediatamente una sublime abbronzatura dorata alle gambe. La sua texture iridescente, che si fonde con la pelle, nutre e attenua le imperfezioni.

I prodotti destinati all’uso in spiaggia della nuova gamma solare Estée Lauder sono in linea con le direttive europee più aggiornate. Tali direttive proteggono il consumatore e richiedono che i prodotti solari da spiaggia offrano anche protezione dai raggi UVA (quelli che non si sentono ma penetrano in profondità e danneggiano maggiormente la pelle). Tale protezione deve corrispondere ad almeno un terzo della protezione contro i raggi UVB (quelli che scottano e bruciano) dichiarata tramite SPF sulla confezione di ogni prodotto messo in commercio (esempio: una lozione solare SPF 30 – protezione UVB – garantisce oggi anche una protezione UVA di almeno 10).

Le 5 lozioni per viso e corpo della nuova linea solare Estée Lauder sono prodotti di qualità superiore dotati della più vasta ed efficace protezione a largo spettro per la pelle oggi disponibile. Una protezione ulteriore viene fornita dallo schermo solare a base di oli. Tale schermo protegge da elementi ambientali aggressivi; si tratta di una vera e propria armatura, un velo invisibile dato dalla mistura di olio di maccadamia e di semi di kukui.

In casa Dior, nasce Dior Bronze Voile de Monoi SFO 10 , trattamento solare la cui texture in olio delicato protegge l’epidermide dagli effetti nocivi del sole ed esalta la bellezza dell’abbronzatura. Nivea Sun Touch Salviettina è il modo più semplice e veloce per ottenere un’abbronzatura intensa e uniforme su viso e corpo. Si asciuga rapidamente senza macchiare la pelle. Collistar propone lo Spray doposole bi-fase con aloe, adatto per chi desidera un prodotto ricco ma non grasso, è nutriente, rinfrescante e lenitivo. Lierac mette in scena il Latte riparatore idratante corpo, è un latte fluido adatto per dare confort alla pelle dopo un’intera giornata di sole.