Pubblicato il

Pioggia di solari e protezione per l’estate

Tutto ciò che c’è da sapere per un’abbronzatura perfetta con le creme protettive pensate per te

Solari

Protezione sotto il sole, un concetto al quale molti guardano con sdegno e diffidenza. Ma ormai, dopo anni di articoli sull’argomento, un proliferare di avvertimenti e consigli, sembra essere quasi assodata la certezza che proteggersi sotto al sole non è un’opzione ma un obbligo. Regna ancora però un po’ di confusione su come realizzare una copertura totale a seconda dei tipi di pelle e quando applicare la crema solare. Ecco quindi tutto ciò che c’è da sapere per un’abbronzatura perfetta.

Il primo comandamento chiama la gradualità. Bisogna abbronzarsi con costanza e a piccole dosi, almeno all’inizio. Quindi cominciate con sessioni di abbronzatura di due o tre ore e poi aumentate man mano che la pelle si abitua. Se avete la pelle molto chiara, la capigliatura bionda e gli occhi verdi o azzurri, il sole è un amico dal quale diffidare. Mai esporsi al sole senza la protezione, che non deve mai scendere sotto il fattore 20. Gli altri tipi di pelle dovrebbero esporsi le prime volte con fattori di protezione che oscillano tra i 10 e i 20, senza abbandonare mai il prodotto in favore di olii unti e potenzialmente ustionanti. Per preparare la pelle, tutti i fototipi devono spalmare la crema protettiva prima di andare al mare, possibilmente quando si è in casa prima di uscire.

COME PREPARARE LA PELLE AL PRIMO SOLE

Altro aspetto della crema solare e la sua consistenza e il rapporto con i diversi tipi di pelle. Capita spesso che creme molto nutrienti non siano adatte alle pelli grasse, formando una patina antiestetica ed un effetto lucido. In questo caso la cosmetica viene in aiuto di tutti i tipi di pelle promuovendo formule poco grasse o adatte a chi ha problemi di acne. Photoderm è la linea dedicata alle pelli grasse o miste con texture leggere che si assorbono subito senza appesantire. Infine per chi si sente veramente tecnologica e vuole sperimentare, esistono alcuni prodotti dalle formule nuove e dall’uso molteplice. Clinians, Latte abbronzante idratante, è un latte abbronzante di Clinians che contiene un estratto botanico capace di stimolare il processo di sintesi della melanina, incrementando la pigmentazione della pelle. Contiene anche vitamina E. Per chi invece rimane in Europa ma sogna i Tropici, Hawaiian Tropic, olio secco SPF 8, prodotto che contiene idratanti esclusivi come mango, guava e papaya, che combinati a olio e burro di cocco stimolano il ringiovanimento cutaneo. Insomma non ci sono scuse per non proteggersi e rovinarsi l’estate e la pelle. 

IL BEACHWEAR CHE ESALTA LE CURVE

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag