Pubblicato il

Grey’s Anatomy, II stagione

A febbraio, sul canale ‘FoxLife’, la seconda stagione di una serie irriverente e originale, tra le più amate dell’ultima stagione televisiva.

Grey's Anatomy
© ABC

Sostituire ER nei cuori degli innumerevoli fan non è cosa semplice. Eppure, a piccoli passi, Grey’s Anatomy, nuova serie ospedaliera targata ABC, sta conquistando sempre più consensi di pubblico. E la strada sembra tutta in discesa, visto che la dodicesima stagione della serie madre parte orfana del suo personaggio chiave, il celebre Dottor Carter, nato e cresciuto con essa, presente sin dalla prima stagione, in veste di allievo, fino a diventare responsabile del Pronto Soccorso più famoso della tv.

Grey’s Anatomy, serie creata da Peter Horton, aggiunge alla tensione febbricitante che accompagna il lavoro dei medici quel pizzico di peperoncino alla Sex and the City che le permette di non apparire semplice imitazione di E.R. Dulcis in fundo, le storie sono costruite con grande attenzione allo stress emotivo e fisico subito quotidianamente dai protagonisti, rampanti trentenni in carriera.

La serie, prodotta dalla Touchstone Television e dalla The Mark Gordon Company, ha debuttato negli USA il 27 marzo 2004 facendo registrare una media di 18 milioni di spettatori a puntata, entrando di diritto nella schiera dei telefilm più amati dell’ultima stagione televisiva. A partire dal 20 febbraio Foxlife ne propone la seconda stagione in prima visione assoluta per l’Italia. I 28 episodi da 60 minuti ciascuno andranno in onda ogni lunedì alle 21.55. Grey’s Anatomy è stata acquistata anche da Mediaset che ne  trasmetterà prossimamente gli episodi, in prima serata, su Italia1.

La serie, ambientata al Grace Hospital di Seattle, racconta le vicende di Meredith Grey (Ellen Pompeo), specializzanda in chirurgia appena assunta. Accanto a lei Derek Shepherd (Patrick Dempsey), capo chirurgo con cui Meredith intreccia una relazione, e tanti altri personaggi, tra cui Isobel “Izzie” Stevens (Katherine Heigl), ex modella di biancheria intima, Cristina Yang (Sandra Oh, vincitrice del Golden Globe 2006 come miglior attrice non protagonista in una serie tv), studentessa dalla sfrenata ambizione, George O’Malley (T.R. Knight), ragazzo della porta accanto facile alle gaffe e l’arrogante Alex Karev (Justin Chambers), che cerca di nascondere le sue origini umili dietro una eccessiva spavalderia.

L’inizio della nuova stagione è ricco di colpi di scena. Avevamo lasciato Meredith sconvolta per l’arrivo della moglie di Derek e la ritroviamo distrutta e delusa tentare di affogare i dispiaceri nell’alcol all’Emerald City Bar. Con lei c’è Cristina, altrettanto disperata per aver scoperto di essere incinta. I loro lamenti sono bruscamente interrotti dal collasso del barman, Joe. Tutti di corsa in ospedale. La vita ricomincia tra emergenze e cuori in subbuglio.

Vai alla fotogallery

Potrebbe interessarti