Pubblicato il

Carnaby Rocks: Fashion Vintage Week-end

Un week end all’insegna degli anni Sessanta, tra moda, musica e design. Dove? A Carnaby Street… ovviamente!

Carnaby Street

Che gli anni 60 abbiano generato miti, mode ed idee rivoluzionarie,  è ormai una consapevolezza consolidata, sia per coloro che li hanno vissuti in prima linea, sia per le generazioni che ne hanno sperimentato la forza creativa attraverso la musica, la letteratura,  negozi vintage,  ricordi e vecchie fotografie. Ma visto che le cose belle della vita non ci si stanca mai di celebrarle, a Londra, il 13 ed il 14 giugno,  si scende letteralmente in strada per festeggiare ancora e sempre di più i mitici 60’. Carnaby Rock, il nome dell ‘evento. Una imperdibile full- immersion in quei lontani anni per le nostalgiche, per le curiose e per tutte coloro che non sanno resistere al fascino del passato.

Scenario prescelto per omaggiare questa fortunata decade, non poteva non essere che il simbolo dela swinging London , ovvero la fashionable Carnaby Street, che proprio in quegli anni diviene simbolo trendy della Capitale. È qui infatti che per due lunghe giornate ci si tufferà indietro nel tempo per rivivere e sperimentare l’atmosfera unica di un passato più che mai attuale nel suo fare tendenza e nel suo essere simbolo ed ispirazione continua nel design, nella musica e nell‘arte.

Sono moltissimi i negozi che parteciperanno all’evento, come American Apparel e Irregular Choice, e lo faranno  nel miglior modo possibile soprattutto agli occhi delle  “Shopping addicted”: sconti da capogiro e selezione di capi vintage rigorosamente Sixties. Tra questi, vale la pena menzionare il famoso store Liberty, il quale ospiterà anche un Hair Salon dove poter sperimentare fantasiose acconciature vintage, mentre Lee Jeans intratterà il pubblico, con un denim fashion show a “zampe d’elefante”, in cui si ripercorrerà la storia del jeans, un capo che in quegli  anni si innalza a vero e proprio status simbol.

Oltre la moda,  la magia degli anni 60, nasce e si alimenta attraverso la musica. Per dare così tributo alla rivoluzione musicale di cui Carnaby Street è stata fortunata testimone, saranno decine i gruppi che si alterneranno incessatamente nei pub, shop e lungo i suoi marciapiedi, assicurando così a tutti gli shopper la giusta colonna sonora che li guiderà in quest’esperienza vintage.

Non resta dunque che lasciarsi trasportare dall’onda dei ricordi e dei colori che hanno fatto sognare intere generazioni. Due giorni in cui, giocando con il look e con la musica, rivivremo con passione un tempo che, ahimè, non c’è più.

Carnaby Rock. Carnaby street , Londra 13&14 Giugno
American Apparel: 3 Carnaby St.
Irregular Choice: 39 Carnaby St
Liberty: Great Marlborough Street W1B 5AH

Potrebbe interessarti