Pubblicato il

L’era del Blu-Ray

Novità Blu-Ray per l’estate 2009. Tra player, registratori e mini postazioni per godere i nostri film preferiti in altissima qualità.

Televisioni

Ormai impazza la tecnologia Blu-Ray, ma non tutti sanno bene di cosa si tratta. Il Blu-Ray Disc è il supporto ottico proposto dalla Sony agli inizi del 2002 come evoluzione del DVD, per la televisione ad alta definizione. Grazie all’utilizzo di un laser a luce blu, riesce a contenere fino a 54 GB di dati, quasi 12 volte di più rispetto a un DVD Single Layer, il classico a 4,7 GB. È stato utilizzato il termine Blu, anziché Blue, perché di uso comune nella lingua inglese e quindi non registrabile come marchio. Il primo apparecchio ad aver utilizzato commercialmente questa tecnologia è stata la PlayStation 3. Diamo un’occhiata alle novità Blu-Ray per l’estate 2009, tra player, registratori e mini postazioni per godere I nostri film preferiti in altissima qualità.

Panasonic ha annunciato l’uscita del DMP-B15, il primo lettore Blu-Ray portatile dotato di schermo da 8.9 pollici WSVGA, pari ad una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Il lettore dispone di uno slot per schede di memoria SD e di una porta Ethernet per collegarlo ad Internet e utilizzare le funzionalità offerte dal VIERA CAST, un sistema che permette di attingere video e immagini da alcuni siti selezionati, come Amazon Video-on-Demand, YouTube, Google Picasa Web Album e simili. Grazie all’uscita HDMI è possibile utilizzarlo anche come lettore Blu-Ray esterno per un televisore Full HD. In vendita da questo mese al prezzo suggerito di circa 570 euro.

LG presenta un nuovo modello Home Theater con lettore Blu-Ray integrato. Si tratta del HB954TBW e unisce tutta la qualità audio 5.1 alla più recente tecnologia Blu-Ray video. Blu-Ray per la vostra automobile grazie a casa Panasonic. Si tratta di CN-HX3000D e CY-BB1000D, l’unità centrale ed il lettore blu-ray in-dash, concepiti da Panasonic per l’abitacolo della vostra macchina.

N-HX3000D è un apparecchio dotato di capienza interna di 40 GB, GPS, sistema operativo Windows, schermo LCD da 7 pollici a risoluzione 1280 x 720, lettore CD/DVD, bluetooth, compatibilità con l’Iphone. A questo dispositivo sarà possibile collegare CY-BB1000D, il lettore Blu-ray vero e proprio (opzionale).

Sharp presenta la nuova serie BD della famiglia di schermi Aquos. Si tratta di una Tv LCD con lettore blu-ray incorporato, per guardare i film ad alta definizione in qualsiasi momento. La famiglia BD parte da una grandezza di 32 pollici fino a 52. Tutti gli schermi supportano il formato 1080p e una frequenza di 120 Hz. Il lettore può essere usato anche per leggere i comuni DVD, mentre l’angolo di visuale è 176 gradi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag