Pubblicato il

Tentazioni

Lasciatevi sedurre. La calda stagione saluta l’arrivo di un gran numero di borse, dai svariati materiali e colori, adatte ad ogni tipo di donna.

Benetton PE 2009

Borse d’amare, borse che seducono, borse che stuzzicano i vizi femminili e rivendicano a gran voce il primo posto (a pari passo con le scarpe) tra i desideri delle donne. Ed ecco perché i grandi designer non si risparmiano in fatto di creatività e qualità per questi accessori che, come insegna Mary Poppins, possono contenere di tutto e avere… poteri magici!
L’estate 2009 saluta l’arrivo di un gran numero di borse, dai svariati materiali e colori, adatte ad ogni tipo di donna. E allora, Emporio Armani, tra le tante proposte, consiglia la Net Bag, un maxi bauletto in tessuto rete plissé con fondo e manici di vernice in contrasto, Miu Miu presenta la borsa più significativa di stagione, la shopping bag in pitone con disegno effetto squama e lunga tracolla. Versace punta sulla borsa in vitello con tracolla in oro e pendente medusa a forma di cuore, per le più romantiche! Prada la borsa in ‘nylon jacquard+nappa’ colore rovere, mentre Gucci omaggia il simbolismo iconico della Cina con la nuovissima Shangai Bag.
La Utopia Bag nasce in casa Roberto Cavalli, in morbida nappa guanteria con applicazioni di metallo, forma arrotondata, fitte frange di pelle con applicazioni di borchie che percorrono il profilo della patta, interrotte nella parte frontale dal logo RC in metallo dorato. Hussein Chalayan punta sulla shopping bag in canvas con stampe animali, mentre Tod’s su la G-Bag, shopping ampia, chic e funzionale, dai dettagli selleria e le cuciture realizzate a mano che evocano la tradizione del brand.

Potrebbe interessarti