Pubblicato il

Tempo d’estate? Tempo di shopping!

Mentre in Italia si scappa al mare alla prima occasione, le inglesi bramano i summer sales del vibrante Top Shop, ovvero, il fashion store più grande del mondo.

Shopping

L’estate a Londra e’ un’ illusione, scandita continuamente da piogge torrenziali, vento freddo ed ombrelli a portata di mano. Arrese dunque ad un estate nuvolosa e senza abbronzatura, e non potendo farsi coccolare dalle onde del mare, nella capitale inglese ci si fa viziare dagli strepitosi sales estivi che hanno finalmente ripopolato la mitica Oxford Street, la meta più ambita dello shopping britannico. Così, dopo un lungo inverno segnato dal credit crunch e da una tangibile tendenza al risparmio, l’esercito delle shopper ritorna più forte di prima in caccia di affari, occasioni imperdibili, con quella smania che solo noi donne dimostriamo di fronte ad incredibili sconti che Londra, quest’ anno più che mai, sta proponendo.

Percorrendo Oxford street, si può cadere preda di un vero e proprio senso di smarrimento. Di fronte a tante offerte, brand noti e meno noti, dove andare? Dove trovare gli sconti migliori? Le inglesi sembra non abbiano nessun dubbio: Top Shop, con i suoi tre piani e più di trecento nuovi stili offerti ogni settimana.

Ma cosa è Top Shop? E perché attira così tante donne, abbracciando generazioni e stili differenti? Nato nel 1964 in uno sperduto basement di un centro commerciale nel Nord dell’Inghilterra, a distanza di 30 anni, Top Shop si è imposto nel panorama del business della moda operando in più di 20 Paesi worldwide, ovvero: attraendo più di 200.000 fashionista shopper a settimana. Basta osservare le vetrine per capire il motivo di tanto successo. Il punto di forza di Top Shop sta semplicemente nella sua marcata individualità che la contraddistingue dai grandi centri commerciali o dai grandi store monomarca.

Infatti Top Shop, a differenza di Harrods o Selfridgis, non offre spazi commerciali a grandi nomi, perché propone marche proprie, alternative alle solite griffe high street. Ma ancor di più, fa tendenza, la produce, propone le novità ad un pubblico vastissimo che non vuole rinunciare alle ultime mode senza dover spendere cifre da capogiro. Originalità testimoniata dal fatto che questo Giant del fashion è da sempre stato sostenitore di stilisti inglesi emergenti. Non è un caso che proprio da Top Shop sia iniziata la carriera di Alexander McQueen e Matthew Williamson, e che sia stata lanciata la fortunata linea di abbigliamento di Kate Moss.

Sganciandosi così dall’oligarchia dei soliti superstore plurimarca, Top shop si fa pioniere di nuovi stili, regalando la possibilità di conoscere nuovi creativi della moda e una scelta di outfit per tutte le occasioni a prezzi davvero competitivi.

Dunque, non resta che aspettare le ultime novità da Top Shop di questa settimana… e voi fortunate, restando al caldo, potete sempre fare un salto nel sito e farvi qualche regalino on line, ultima novità dello store: international delivery for all of you!
Per shopping on line: www.topshop.com

Potrebbe interessarti