Pubblicato il

Notti glamour nella capitale della moda

Milano durante le settimane delle sfilate vive un fermento di vita mondana, anche fuori dalle passerelle. Indirizzi glamour e occasioni per serate chic certo non mancano.

Milano Spazio Fitz Carraldo
©Spazio FitzCarraldo

Book fotografici tenuti stretti in mano, gambe lunghissime che camminano veloci sui marciapiedi, flash e bagliori anche durante il giorno. È arrivato l’autunno e ha portato con sé un’insolita aria primaverile con il turbine delle sfilate milanesi. La città si trasforma e diventa location di eventi esclusivi e serate imperdibili a cui vogliono partecipare tutti e non solo il pubblico delle sfilate.

La moda invade ogni luogo e basta frequentare uno dei tanti locali per assaporare la stessa atmosfera che si respira intorno ad una passerella. Recentemente ha aperto il Circle, un ristorante lounge bar elegante e dall’ambiente raffinato, dove è possibile sorseggiare un cocktail accompagnato da stuzzichini e finger food.  Un must per stilisti e modelle è il Roialto con il suo importante bancone un pezzo unico originario degli anni ‘30.

Famosi sono anche l’aperitivo in terrazza del The Gray Hotel o quello in giardino presso il Diana Majestic.  Per cenare accanto a qualche personaggio famoso si può scegliere l’Armani Nobu che offre piatti della cucina giapponese in un ambiente dal design sofisticato tipico dello stilista, oppure il Gold di proprietà di Domenico Dolce e Stefano Gabbana tutto completamente d’oro che propone un menu dedicato all’italianità e alle tradizioni mediterranee.

A chi non basta far parte della movida, ma vuole seguire ogni evento legato alla moda, deve passare il 27 settembre allo Spazio Fitzacarraldo, un concept store che di sera diventa locale in zona Porta Romana e ospita un evento di Pangea Onlus mentre il 29 bisognerebbe trovarsi al Just Cavalli per la festa esclusivamente su inviti di Fashion Tv. Altrettanto riservato – tra gli ospiti è attesa anche la cantante Janet Jackson sorella del grande Michael – il galà benefico della Amfar, la fondazione per la ricerca sull’Aids, in programma il 28 settembre alla Permanente di Milano.

Le serate sono lunghe e possono durare fino alle prime ore del mattino. Quando si è troppo stanchi si può visitare il nuovo Exedra aperto proprio nei giorni scorsi a Milano e sede della festa di inaugurazione. Situato proprio nel quadrilatero della moda, è un moderno albergo che coniuga insieme moda, arte e design. Da provare la spa con piscina coperta sauna e bagno turco.

Se si vuole essere coccolati in un ambiente più raccolto c’è il Town House 33. Ricavato da un vecchio palazzo del XIX secolo accoglie i suoi ospiti in 13 stanze e 4 suite.  La domenica il brunch è d’obbligo al Bulgari Hotel che lo serve nel suo splendido giardino.

Approfondimenti
Eco-hotel a Milano
Due passi nel quartiere milanese più trendy
Navigli da vivere notte e giorno

Indirizzi utili
Circle
Via Stendhal 36
Tel. 0242293745
www.circlemilano.com
Roialto
Via Piero della Francesca 55
Tel. 02 34936616
www.roialtogroup.it
The Gray
Via San Raffaele 6
Tel. 027208951
www.hotelthegray.com
Diana Majestic
Viale Piave 42
Tel. 0220581
www.starwoodhotels.com
Armani Nobu
Via Gastone Pisoni 1
02 72318645
www.armaninobu.it
Gold
Via Carlo Poerio 2/a
Tel. 027577771
www.dolcegabbanagold.it
Spazio Fitzcarraldo
Via Filippetti 41
Tel. 025843 0665
www.spaziofitzcarraldo.com
Just Cavalli Café
V.le Camoens c/o Torre Branca Milano
Tel. 02311817
www.justcavallicafe.com
Hotel Exedra
Corso Matteotti 6
Tel. 024089169102
www.boscolohotels.com
Town House 33
Via Goldoni 33
Tel. 0270156
www.townhouse.it
Bulgari Hotel
Via Fratelli Gabba 7/b
Tel. 028058051
www.bulgarihotels.com