Pubblicato il

Natale da fashion victim. Istruzioni per l’uso

Fashion victim anche a Natale? Niente paura, ecco gli alberghi favolosi dove anche i soggiorni natalizi seguono la moda, tra Londra, Venezia e Parigi.

Claridge's Albero di Natale Dior
©Claridge's

Un Natale decisamente scintillante è quello proposto dai Maybourne Hotel di Londra (www.maybourne.com). Tre nomi che sono una garanzia: The Berkeley, The Claridge’s e The Connaught. Tre strutture che amano coccolare i loro clienti come delle star del cinema e proporre sempre cose nuove.

The Connaught, ad esempio, leggendario hotel a Mayfair costruito nel 1897, è stato appena ristrutturato e propone due suites decisamente originali: il Prince’s Lodge, che vanta mobili lavorati a mano e The Apartment at the Connaught che offre un ambiente che sembra la residenza privata di un collezionista, la suite presenta un insieme di opere d’arte commissionate ad hoc e un’edizione  limitata di libri che danno l’impressione di trovarsi proprio a casa di un raffinato e colto intenditore.

Il Claridge’s propone un albero di Natale firmato Dior, addobbato con foglie luccicanti, orchidee in argento, bianco e blu e cristalli. Firmata Dior anche un’esclusiva Dressing Table dedicata agli ospiti delle 19 Linley Suite che troveranno: una vestaglia cremisi in seta personalizzata con le iniziali dei clienti, pantofole a tacco alto di marabou e una mascherina per gli occhi in cachemire rosa, nonché una scelta delle fragranze classiche tra cui Miss Dior, Diorella, Diorissimo e Dioressence.

Perfetto invece per le fashion victim, l’appuntamento pomeridiano del tè al Berkeley. Gli appassionati di moda sono invitati ad assaggiare il dolce ispirato a Matthew Williamson e i Dior macaroons dopo un giorno di shopping sfrenato in templi dello stile come Harvey Nichols e Harrods! Questi sogni luccicanti hanno ovviamente il loro prezzo: da 650 euro per la Deluxe Junior Suites del Claridge’s, 480 euro per una Superior Junior Suites presso il The Berkeley’s; 550 euro presso una delle Connaught’s Superior Junior Suites.

Giuste atmosfere, cibo e vini di qualità in un posto memorabile, diverso ed unico. Questa la proposta di Natale all’Hotel Carlton on the Grand Canal a Venezia (www.carltongrandcanal.com). Da non perdere la cena della vigilia con tartare di salmone dell’Atlantico, tagliatelle paglia e fieno con ragù di gallinella di mare, finferli e broccoli romaneschi, filetto di rombo padellato con sughetto di lenticchie di Castelluccio e porro croccante, sorbetto di pompelmo servito nel suo frutto. Un menù servito al prezzo di 65 euro.

A due passi da Parigi il Natale ha una suggestione in più. Quella del pacchetto Lys di Bronzo (www.relaischateaux.com): una notte camera in doppia, cena (bevande escluse), prima colazione a 376 euro per due persone. Una proposta valida nelle dimore di tutto il mondo.Si può scegliere, ad esempio, "La Forestière" in una foresta a Saint-Germain-en-Laye): una casa dal fascino discreto, arredata con una sottile mescolanza di mobili e di quadri accumulati dalle diverse generazioni che vi si sono succedute. Oppure l’Hostellerie La Briqueterie a Vinay, nel territorio dello Champagne, un paradiso del benessere e del buon vivere. In questo luogo, tutto è stato pensato per offrire il massimo relax tra passeggiate, bagni, massaggi di modellatura agli oli essenziali e pasti da buongustaio. E il tocco di stile è assicurato!