Pubblicato il

Spa: cinque indirizzi per fughe d’amore

San Valentino in Spa per soggiorni di coppia ad alto tasso di romanticismo. Cinque indirizzi di lusso dal nord al sud d’Italia.

Hammam Grand Hotel Terme Astro

Sperimenta le terme sensoriali. Cosa sono? Approfondisci su Stile.it

Baci rubati in hammam? Ebbene sì, l’atmosfera caliente di un hammam concilia tenerezze e voglia di coccole. Se poi il rituale è seguito da piatti afrodisiaci e da una notte d’amore in hotel, per giunta gratuita, il gioco è fatto. L’indirizzo che segnaliamo è il 4 stelle Grand Hotel Terme Astro (Tabiano Bagni, Parma) che vi offre il pacchetto completo per San Valentino (a scelta, tra il 12, 13 o 14 febbraio) al costo di 140 euro a coppia. Il centro benessere Alhambra sarà la vostra alcova per il rituale hammam Bagni di Istanbul che comprende una sosta nel tepidarium, quindi una seduta nel calidarium, il bagno turco vero e proprio, il passaggio nel frigidarium (vasca con idromassaggio), infine una pausa relax distesi su morbidi lettini sorseggiando tisane e gustando dolcetti. Ad attendervi in camera, una bottiglia di spumante, dolcetti e set di oli essenziali a disposizione per sensuali massaggi. 

La cornice dei colli Euganei e la temperatura dell’acqua costante di 36 gradi sono gli ingredienti per la fuga al Galzignano Terme Spa & Golf Resort, a pochi chilometri da Padova. Ciliegina sulla torta è proprio la piscina esterna termale calda, aperta fino a mezzanotte per bagni caldi sotto le stelle nell’immenso parco di 350mila metri quadrati, prima o dopo la cena romantica. In camera, la giusta atmosfera con rose rosse e sfizi golosi e, su richiesta, è possibile prenotare anche trattamenti benessere e massaggi di coppia. I prezzi partono da 299 euro a persona in camera standard.  

Il Sud d’Italia vale una fuga anche durante la stagione fredda; borghi romantici e paesini da fiaba invogliano a break lontani dal solito mondo. L’indirizzo giusto per il weekend di San Valentino è Altafiumara Resort & Spa di Villa San Giovanni (RC), un ambiente ricco di appeal artistico e bellezze naturali dove il soggiorno per gli innamorati è organizzato con precisione e raffinatezza. Sarete prese per la gola dallo chef che punta sui sapori della cucina mediterranea, il resto lo scoprirete con il vostro partner davanti allo splendido scenario naturale della Costa Viola.

Calabria, mare e terme: approfondisci

Dal mare della costa calabrese alla natura del Parco Nazionale del Gran Paradiso accolti dal calore di un tipico chalet valdostano. Sauna finlandese, bagno turco, doccia scozzese o tropicale e, perché no, doccia cromatica, il tutto prima di rilassarsi davanti al camino sorseggiando una bottiglia di Champagne Moët & Chandon Rosè accompagnato da fragole e pasticcini.  L’indirizzo è a Cogne dove si trova l’Hotel du Grand Paradis, il più antico albergo dell’area del Gran Paradiso, recentemente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche tipiche di un albergo di montagna,. L’offerta prevede l’utilizzo in esclusiva per un’ora e mezza (giorno e ora a scelta) della Spa La Baita, situata all’ultimo piano dell’hotel. Un altro momento di puro romanticismo che potrete concedervi è la passeggiata sulla slitta trainata da cavalli, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Il pacchetto ha un costo di 360 euro va persona.

L’ultimo indirizzo che segnaliamo si trova immerso nell’atmosfera magica della Val d’Itria, famosa per la presenza dei tipici trulli in pietra.

Ayurveda tra i trulli: approfondisci

E’ la Tenuta Monacelle, nascosta nel verde della Selva di Fasano, vicinissima a borghi giustamente famosi come Alberobello, capitale dei trulli, Locorotondo e Martina Franca. Specialità del soggiorno San Valentino in questo Borgo Masserie di charme è il massaggio alla ciliegia altamente vitaminizzante e lenitivo. Più che un semplice massaggio (a soli 30 euro a persona) è un intreccio sublime di mille emozioni grazie anche al profumo delicato del fior di ciliegia, frizzante e acquatico. Il "pacchetto Gardenia", ad esempio, offre con 100 euro a persona il pernottamento del 13 febbraio, la cena romantica nel Ristorante “Ciliegeto” e la colazione rose rosse e fragole e cioccolato.

Leggi anche
Nella moschea di Parigi il bagno turco è superchic
Hammam nel cuore di Roma

Informazioni e indirizzi utili
Grand Hotel Terme Astro
Via Castello, 2 – 43039 Tabiano Bagni (Parma)
Tel. 0524/565523
www.grandhoteltermeastro.it
Galzignano Terme Spa & Golf Resort
Viale delle Terme, 82
35030 – Galzignano Terme (PD)
Tel: 049 9195667/8/9
www.galzignano.it
Altafiumara Resort & Spa
S. Trada di Cannitello – Villa S. Giovanni – RC
Tel : 0965 759804
www.altafiumarahotel.it
Hotel Du Grand Paradis – Cogne (AO)
 Tel. 0165 – 74275/74821
www.cognevacanze.com
Tenuta Monacelle
Contrada Aratico – Località Selva di Fasano – Monopoli (BA)
Tel. 0809309942
www.tenutamonacelle.com