Pubblicato il

Direttamente da LA, i Gram Rabbit

Ancora poco conosciuti in Italia ma, senza ombra di dubbio, presto scaleranno le vette delle classifiche

Gram Rabbit

I Gram Rabbit sono una rock band Californiana, precisamente di Joshua Tree, formata da 4 personaggi assolutamente fuori dalle righe: Jesika von Rabbit, la cantante – pianista – bassista – chitarrista, Todd Rutherford, voce e chitarra, Heyden Scott, trombettista – outback ed Ethan Allen, produttore – chitarrista del gruppo. Il loro stile, non ben classificabile in un genere definito, è un misto tra psych-rock ed electropop.

Il progetto musicale vede la luce grazie a Jesika e Todd nel 2004, un anno dopo il loro primo incontro, trovano la fama debuttando con l’album intitolato “Music to Start a Cult To” prodotto con l’etichetta Stinky Records grazie al produttore Ethan Allen, questa importantissima collaborazione permetterà al duo di trasformarsi nel sensazionale gruppo che oggi conosciamo.

I riconoscimenti non tardano ad arrivare e già nel 2005 i Gram Rabbit si guadagnano il premio come miglior nuova band di Los Angeles alla “LA Weekly Music Awards”. Nel 2006 esce il secondo album “Cultivation”, dalla sua tracklist vengono scelti ben 3 titoli per accompagnare i tre relativi episodi della fortunata serie televisiva “Live” della NBC, mentre un pezzo del precedente disco diventa addirittura la sigla d’apertura della seconda stagione del telefilm. Nel 2007 i fantastici quattro sfornano un terzo album “RadioAngel and the RobotBeat” .

Da pochi giorni, a tre anni dall’ultimo disco, i Gram Rabbit sono tornati sulla scena musicale americana dichiarando di aver oramai completato l’album intitolato “Miracles & Metaphors” che, per loro stessa ammissione, dovrebbe essere il lavoro più riuscito. La data di commercializzazione ancora non è stata ufficializzata, in attesa dell’uscita dell’album, vi consigliamo di ascoltare il singolo “Candy Flip” con il video diretto dal regista italiano Giuseppe Asaro.

Guarda il video