Pubblicato il

Quando una Spa fa primavera

Primavera da sogno tra le più lussuose Spa disclocate in giro per il mondo in location esclusive, veri angoli di paradiso, dove allontanare lo stress e fare il pieno di coccole di benessere.

Spa Grand Tirolia
Courtesy of©Grand- Tirolia.com

La fine dell’inverno è ormai alle porte. E’ dunque bene preparare corpo e mente all’arrivo della bella stagione spogliandosi dalle fatiche e dello stress accumulato nella più grigia parte dell’anno per riacquistare il sorriso e la freschezza necessarie ad affrontare e vivere con serenità la primavera.

Aria fresca e frizzante, paesaggi mozzafiato ed un ambiente glamour caratterizzano Kitzbühel, la perla delle Alpi, un vero gioiello di montagna reso ancora più prezioso dall’incontrastato e raffinato lusso del Grand Tirolia Golf & Ski Resort, un hotel esclusivo a cinque stelle dove assaporare quel gusto prelibato di una straordinaria simbiosi tra sport alpini e relax in 1500 mq di puro benessere per un’autentica remise en forme.

Get power” è quanto di più sublime, un pacchetto valido dal 4 aprile al 2 maggio 2010, che combina l’attività motoria all’aria aperta con alcune sedute nella Spa: sport outdoor con trainer, Power Yoga,  Nordic Walking con misurazione della frequenza cardiaca, l Skin Resurfacing, 1 peeling corpo “Salt Glow Relaxing”, 1 Elemental Nature Energizing Massage, 1 seduta di Power Plate. Il tutto a partire da 485 euro a persona, comprensivo di 3 notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione à la carte.
 
Le Spa sembrano essersi gradualmente trasformate in veri paradisi terrestri dove rifugiarsi per intensi momenti di meraviglioso relax; in Aquitania, proprio nel cuore di uno dei più prestigiosi vigneti del Médoc, si trova la Spa Harmonia – Relais de Margaux, un hotel dai sontuosi spazi dove cedere alle avances del Pacchetto “Restiamo Zen”, quattro trattamenti quotidiani che associano cure estetiche e balneoterapiche a tecniche di massaggio provenienti da tutto il mondo. Il costo a partire da 800 euro a persona per tre giorni/tre notti in mezza pensione.

Non vanno dimenticati i centri Accor Thalassa come quello di Hyères, situato nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra; preparatevi a combattere la noia e la fatica con il pacchetto “Antistress“, una goduria dei sensi per vivere giorni da dea coccolate da un ciclo di trattamenti e da uno stage di rilassamento per imparare a combattere gli effetti dello stress. I prezzi partono da 756 euro a persona per sei giorni in mezza pensione.

Come negarlo, per chi vuole vivere sulla propria pelle la vera arte dell’Ayurveda non c’è resort che tenga quando c’è in ballo l’Ananda Spa, un resort dalle mille ed una notte situato in India, un’oasi di serenità, circondata da un ambiente di eccezionale bellezza che si affacciata sulla maestosa catena himalayana con vista sul sacro fiume Gange.

Eleganza, stile e spiritualità sono termini che ben
esprimono l’atmosfera che regna al resort: qui non c’è posto per altro che sia al di fuori dei trattamenti ayurvedici, corsi di yoga e meditazione.

Dal 1 maggio fino al 15 ottobre 2010 si può pensare di approfittare del pacchetto “Ananda Ladies Spa Getway”, per una vacanza al femminile in cui vivere la magia indiana in 5 notti e 7 giorni di svago tra escursioni guidate alla volta delle meraviglie del Ganga Aarti, lezioni di cucina ayurveda tanto altro e, ovviamente, idroterapia, jacuzzi ed un’infinità di momenti dedicati ai massaggi e ai trattamenti. Le quote per il viaggio di gruppo partono dai 1600 euro a persona.

L’Italia in quanto a benessere e templi del relax non sembra avere molto da invidiare alle concorrenti internazionali; infatti il Belpaese è ricco di location suggestive dove conciliare la voglia della scoperta a quella di sani momenti a tutto ozio dove abbandonarsi completamente alla professionalità di mani esperte in grado di far ritrovare quella giusta carica positiva forse da tempo offuscata.

Un massaggio agli oli essenziali è una coccola che tutti dovrebbero regalarsi soprattutto se, al di là delle mura dei più lussuosi resort, si apre un mondo a parte, come quello del mare cristallino che bagna il Regina Isabella, un hotel ad alto livello situato nel comune di Lacco Ameno d’Ischia. Basta un solo weekend per assaporare il gusto della rinascita: dal 27 marzo 2010 fino al prossimo novembre, il resort offre un fine settimana di riposo con un pacchetto che, al costo di 130 euro a persona, offre un idromassaggio termale o marino con oli essenziali ad azione rilassante o Aqua Relax Regina Isabella o Bagno “Risveglio dei sensi”, 1 massaggio antistress o ayrvedico ed un’aroma massaggio.

Per un weekend lontano dalla città, non é da meno la Maremma, pronta ad accogliere i fuggiaschi a Grosseto, nella Fattoria San Lorenzo, una dimora posizionata in un’oasi di verde dove ognuno può vivere in perfetta armonia con lo stile di vita che ama, dove ci si può sentire coccolati anche se si è da soli e dilettarsi tra percorsi enogastronomici, itinerari archeologici, naturali, artistici e, ovviamente per chi ama il wellness, ci sono le incomparabili Terme di Saturnia, il Centro Benessere del Tombolo, e le storiche Terme di VenturinaIl Calidario“. Una vera manna dal cielo, alla portata di tutti con quote a partire da 25 euro a notte.

Leggi anche:
Relax e lusso alle Maldive
Gressoney, relax da regine
Relax alle terme
Relax e natura bio-chic
Benessere alla francese
Soggiorni anti-stress in Toscana

Informazioni e indirizzi utili:
Grand Tirolia Golf & Ski Resort

Eichenheim 8-9, A-6370 Kitzbühel
Tel. +43 5356 666 15 555
www.grand-tirolia.com
Spa Harmonia – Relais de Margaux
5, route del’Ile Vincent BP 9
33460 Margaux
Tel. +33 (0)5 57 88 87 50
www.relais-margaux.fr
The Palace Estate
Narendra Nagar
Tehri – Garhwal
Uttaranchal – 249175
Tel. 911378227500
www.anandaspa.com
Fattoria San Lorenzo
Via Aurelia Antica 50
58100 Grosseto (GR)
Tel.  056 424116
www.fattoriasanlorenzo.it