Pubblicato il

Cambodian Children’s Painting. Lasciateci creare!

Il Cambodian Children’s Painting lavora con bambini cambogiani che crescono in situazioni di disagio economico e familiare

Disegno Giardino

Il 31 Marzo 2010 presso lo studio GIGA a Roma, nella splendida cornice di Via del Governo vecchio, prenderà il via la mostra di beneficenza in favore dei bambini cambogiani della CCCP, Cambodian Children’s Painting Project, una giovane onlus che l’associazione GIGA aiuta e promuove dal 2007. GIGA è in acronimo che sta per Gruppo Italiano Giovani Artisti, nasce nel dicembre del 2005, e diretta dal giovane artista e curatore Matteo Peretti.

Il GIGA si propone di essere una sorta di libero laboratorio delle idee, luogo di interessante confronto tra operatori, un osservatorio territoriale sulla sperimentazione emergente e, soprattutto, di struttura aperta alla promozione e valorizzazione di giovani talenti i quali possono incontrarsi e confrontarsi esponendo i loro lavori.

Il Cambodian Children’s Painting lavora con bambini cambogiani che crescono in situazioni di disagio economico e familiare. L’obiettivo del CCPP è quello di sviluppare l’immaginazione e le capacità di questi bambini attraverso l’espressione artistica offrendo loro uno spazio sano dove giocare, imparare e sognare. Il cuore del progetto è l’idea che l’educazione e la conoscenza siano i migliori antidoti alla povertà e allo sfruttamento.

Oltre cento tele ricche di vita e colori,  straordinariamente dipinte dai bambini cambogiani, verranno esposte presso lo studio GIGA e messe in vendita per finanziare le attività scolastiche, le cure mediche e pasti nutrienti quotidiani in un luogo dove i bambini possono finalmente essere bambini.

Vai alla rubrica Arte