Pubblicato il

Dimmi dove vai e ti dirò chi sei

Shopping con Sienna Miller, cene con Penelope Cruz e incontri ravvicinati con la First Lady. Le città e gli indirizzi più “paparazzati” del mondo.

Mappamondo
AP

Fare shopping in compagnia di Sienna Miller, cenare gomito a gomito con Penelope Cruz, incontrare per caso la first lady Carlà: anche chi poco interessata dall’universo delle Very Important People non potrà resistere alla tentazione di dare una “sbirciatina” alla mini guida stilata dal sito Venere.com per la prenotazione alberghiera on line, che combina insieme città europee e grandi star.

È così che Berlino oltre a essere una delle capitali più trendy del nostro continente e baluardo del più moderno liberalismo culturale diventa la città simbolo dell’altrettanto famosa Heidi Klum. In molti infatti giurano di averla avvistata più di una volta al Borchardt (nella zona di Charlottenburg), locale fondato nel XIX secolo come punto di incontro dell’èlite cittadina e ancora oggi tra i luoghi preferiti dai volti noti della Germania (lo stilista Karl Lagerfeld su tutti).

Se è vostra intenzione dunque vivere la città sulle orme di Heidi è necessario prima di tutto farlo con ai piedi il modello di sandali Birkenstock che portano la sua firma, quindi, prima di buttarvi nella mischia dello sky bar & restaurant Solar, con una suggestiva panoramica su tutta Berlino, o dello Splinder&Klatt, con la sua pista da ballo a scomparsa, fare un salto al Madame Tussaud’s dove poter ammirare, se di quella in carne e ossa non c’è traccia, almeno la Heidi Klum di cera!

E se fino a qualche tempo fa non si poteva andare a Madrid senza passare per la corrida, oggi, che la questione divide la Spagna in amici del toro e amici del torero, non lo si può fare senza una sosta al ristorante La Bardemcilla (in Calle Figueroa) di Javier Bardem, attore di successo e soprattutto fidanzato di Penelope Cruz. In questo tipico locale castellano, curato in ogni suo particolare da Javier stesso insieme ai fratelli, non è raro trovarci la Venere di Almodovar, la quale si dice onori abbondantemente piatti della casa come il solomillo a la luna e le chuletas de cordero. Quando non impegnata sul set la Cruz ama inoltre passeggiare per las calles madrileñas in compagnia della non da meno sorella, Monica Cruz, facendo man bassa di compere: le due sono state infatti recentemente “beccate” nella boutique Ekspetion dell’elegante Calle Velazquez.

In questa mappa alla ricerca delle star non può mancare la città glamour per antonomasia, Londra, vista con gli occhi della bionda e ribelle Sienna Miller. Tra gli alti e i bassi della love story con Jude Law, che pare recentemente ricominciata, Sienna ama follemente lo shopping tanto da creare una linea di abbigliamento con la sorella, Twenty8Twelve, e frequentare TopShop (di cui ultimamente è stata vittima anche la teenager più famosa del mondo, Milley Cyrus), ma anche la vita notturna dei locali alla moda: Momo Restaurant, Bungalow 8 e Boujiis, solo per fare qualche esempio.

Dalle nostre parti a fare tendenza è invece la giovane e aristocratica Beatrice Borromeo che a Milano frequenta negozi di lingerie e locali alla moda come il ristorante giapponese di Armani, Nobu, Risacca 6, per una cena di pesce e la discoteca dalle parti della Bocconi Limelight.

E per finire un piccolo gioco. Chiudete gli occhi e immaginatevi solo per un attimo di essere la first lady degli Champs-Elisées…la meravigliosa e controversa Carlà, cosa nella più romantica delle capitali europee? Prima di tutto il giro delle più famose griffe di haute couture: Hermès, Dior, Chanel, che ha recentemente riaperto a Place Vendome, e Roger Vivier, che alla Bruni ha addirittura dedicato la borsa Miss Viv ribattezzandola Carlalalà in suo onore. Poi una sosta alla Spa extra lusso Carlota, dove potervi rilassare e concedere qualche coccola, quindi di corsa a cena al Fouquet’s, storica brasserie nel cuore di Parigi frequentata da vip nazionali e internazionali.

Leggi anche
Le suite più amate dai registi: movie hotel del mondo

Per il soggiorno:
Swissotel Berlin (Berlino)
www.swissotel.com
Urban Hotel (Madrid)
www.urban-madrid.com
Sanderson Hotel (Londra)
www.sandersonlondon.com
Boscolo Exedra (Milano)
www.boscolohotels.com
Hotel Square (Parigi)
www.hotelsquare.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag