Pubblicato il

Emozioni in musica per l’ambiente

Cheryl Porter, Hypnoise ed Ex-KGB hanno aderito alla prima edizione della Stagione di Beneficenza ideata dal compositore chitarrista Mike 3rd.

Eco Music

VAI ALLO SPECIALE VERDE CON STILE

Per difendere le foreste, gli oceani, il clima e per dare nuova energia alla Ricerca sul Cancro, anche la musica si mobilita. E lo fa da fine Maggio, con i nuovi singoli di Hypnoise “In the Twilight” e degli Ex-KGB “Dangerous Toys”, entrambi prodotti dal produttore di Los Angeles Ronan Chris Murphy, che saranno in vendita su iTunes Music Store. Il 100% del ricavato delle vendite derivante dai singoli sarà devoluto a GREENPEACE.

Nello stesso periodo la cantante Cheryl Porter, (Paolo Conte, Tito Puente, Mariah Carey, tra i tanti), con l’ideatore dell’iniziativa Mike 3rd (Tony Levin, Pat Mastelotto, Willie Oteri…) pubblicherà un singolo dal titolo “A Little Poem for the Sea”, una ballata romantica che, sempre in vendita su iTunes Music Store, andrà a contribuire con il 100% del ricavato delle vendite, all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. A.I.R.C.

Tre progetti, un solo scopo: creare un mondo migliore. Parola all’organizzatore: “Dalla morte di mia zia Lidia nel 2004, pochi mesi prima della realizzazione del secondo disco di una delle mie band, gli Hypnoise, si è fatta strada in me la convinzione di poter fare qualcosa di concreto per aiutare la ricerca. Così, con il realizzarsi di una serie di “progetti”, sono finalmente riuscito a dar vita alla prima edizione della “Stagione della Beneficenza”, un’iniziativa con cui metto il mio talento unito a quello di splendidi musicisti indipendenti, al servizio della Ricerca sul Cancro e della salvaguardia del pianeta. Ringrazio sin d’ora tutti coloro che, sensibili ai temi trattati, si regaleranno emozioni in musica create da Hypnoise, Ex-KGB e la meravigliosa Cheryl Porter.”

La promozione dell’iniziativa è condotta dall’agenzia SYNPRESS44 di Donato Zoppo e Francesca Grispello. I singoli saranno in vendita verso la fine di Maggio 2010 su iTunes Music Store grazie all’etichetta indipendente Veneto West Records di Los Angeles, di proprietà del produttore Ronan Chris Murphy che ha partecipato all’iniziativa.

I singoli:

“A Little Poem For The Sea” Mike 3rd Feat. Cheryl Porter

“In the Twilight” Hypnoise

“Dangerous Toys” The Ex-KGB

Vai alla rubrica Musica di Stile

VAI ALLO SPECIALE VERDE CON STILE