Pubblicato il

Passerella per Carrie e le ragazze

Alta moda e grandi firme per la passerella di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda per il lancio di “Sex and the City 2”

Sarah Jessica Parker
AP

Guarda le foto della Première!
Dopo mesi e mesi di indiscrezioni e fughe di notizie sulla trama, i personaggi e i VIP che vi avrebbero dovuto prendere parte, l’attesissimo sequel di Sex and the City in versione grande schermo arriva anche in Italia. Le fan italiane delle quattro amiche per la pelle Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha, quelle che hanno visto mille volte gli episodi delle sei stagioni del telefilm e che hanno imparato a memoria le battute delle loro beniamine, potranno immergersi dal prossimo fine settimana in un altro lungo episodio di questa fortunata saga newyorkese.
Il film è stato lanciato qualche giorno fa da una première che si è svolta al Radio City Music Hall di New York, un appuntamento diventato ormai quasi rituale nella Grande Mela, sacra protagonista di tutta la serie. L’evento è stato naturalmente un’occasione colta dalle protagoniste e dai loro ospiti per dare libero sfogo alla follia fashionista che imperversa sin dal primo episodio della prima serie di SATC.
Sembrano essersi messe d’accordo le quattro attrici, star della serata, per il look da sfoggiare sul red carpet: tutte in lungo, con colori diversi, hanno incantato fotografi e fan idolatranti. Sarah Jessica Parker, la Carrie Bradshaw del film, ha optato per il made in Italy: abito in chiffon giallo con maxi strascico laterale firmato Valentino, appartenente alla collezione primavera/estate 2010 e sandali argentati Salvatore Ferragamo. Sempre sulle tonalità calde del giallo, ma con un tessuto dorato più luminoso, Kim Cattrall, la divoratrice di uomini Samantha Jones, ha scelto un abito di Naeem Khan.
Linee più semplici e sobrie per le altre due protagoniste: Kristin Davis, che sembra non risentire affatto del tempo che passa e si presenta fresca come era apparsa nei panni di Charlotte York all’inizio della serie, indossa un abito vintage di chiffon di un rosa intenso creato da Jean Desses, abbinato a dei sandali di Laboutin. Il nero è invece il colore scelto dalla quarta protagonista della serata, Cynthia Nixon, la combattiva Miranda Hobbes, che sfoggia un abito firmato da Carolina Herrera.

Le quattro amiche hanno condiviso la passerella con gli altri protagonisti della serie, da Chris Noth, il perfido Mr. Big, a John Corbett, l’ex di Carrie, Aidan Shaw, a un’esuberante Liza Minnelli protagonista di un cameo nel nuovo film. Tanti infine gli ospiti di riguardo: Valentino, Bo Derek, Suzanne Sommers, Whitney Port e Gabourney Sidibe, tra gli altri, hanno sfilato davanti ai fotografi in quella che si può definire senza ombra di dubbio la première più glamour dell’anno.
Guarda le foto della Première