Pubblicato il

I valorosi dell’iPad

Matrimonio tra design e tecnologia, iPad è un gioiello da portare in dote con il giusto corredo di accessori

Belkin Custodia per iPad

Annunciato e sbarcato sul mercato mondiale come il tablet delle meraviglie e gioiello hi-tech, l’iPad della Mela stupisce anche per altro. Dietro il fenomeno, infatti, confermato da strabilianti dati di vendita, si stanno scatenando altri stupori: aumentano le vendite dell’elettronica Apple, mentre aziende e brand dell’hi tech design spremono le meningi per studiare gli accessori dei desideri per iPad.

Del resto, definito “gioiello” tecnologico, iPad necessita del corredo adatto da portare in dote. La parure ideale inizia dal basso, perché, seppur tavoletta, iPad deve avere il giusto portamento. Ecco allora che Bluelounge si inventa e lancia Cool Feet, piccoli supporti “stacca-attacca” da applicare alla base dell’iPad, da appoggiare anche sulle ginocchia. Così, la magica tavoletta avrà la giusta inclinazione e godrà del ricambio d’aria per non diventare bollente come una piastra.

Un prezioso gioiello deve avere un ragguardevole scrigno. A questo ci pensa Belkin, con una linea di custodie eleganti e divertenti, a inserti rinforzati e pellicola protettiva per le superfici multi-touch di iPad. Nella collezione ci sono Grip, con materiale esterno antiscivolo; Vue, con tasca esterna espandibile per gli accessori; Pleat, dal design pieghettato, per un minimo ingombro quando vuota.

Ma un gioiello che non spicca, che gioiello è? Il posto più alto del podio è un piedistallo di lusso in edizione limitata: Joule di Element Case, supporto in alluminio lucido o rivestito in nero anodizzato, dal design semplice ed elegante basato sulla sicurezza del magnete che consente tre inclinazioni diverse.

Infine a entrare nella gioielleria Apple per eccellenza, Apple Store, c’è da farsi brillare gli occhi: da Camera Kit Connection, per collegare all’iPad device di tutti i tipi, alla tastiera che lo ricarica, passando per gli auricolari In-Ear con microfono e telecomando.

Vai alla rubrica Hi Tech di Stile.it