Pubblicato il

Per non perdere la testa

Chignon, fermagli, forcine. Ecco tutte le soluzioni per una chioma sempre in ordine e al passo con i tempi

Miss Bikini Luxe PE 2010
Foto Barbara Catanzano Copyright © Nexta, 2010

Capelli lucenti e acconciature eleganti in pochi minuti? Ecco le istruzioni dell’hairstylist milanese Luciano Colombo… per non sbagliere un colpo.

Con una spazzola, un phon, una manciata di forcine e le istruzioni dell’hairstylist riuscirete a realizzare soluzioni inedite e sensuali per le vostre serate. Per chi ha capelli molto lunghi non c’è niente che possa essere più appropriato di un semplice chignon, impreziosito da glitter argentati o dorati. La proposta alternativa, sempre per capelli medio lunghi, è arrotolare i capelli su se stessi e fermarli con delle forcine o con uno spillone con degli strass per impreziosire la pettinatura.

Per i tagli corti Luciano Colombo prevede invece capelli semi raccolti e leggermente arricciati per un look luminoso ed un nuovo intrigante appeal. Raffinato e semplice il raccolto viene arricchito sempre con luccicanti forcine o dettagli preziosi. «Le pettinature devono essere perfette ma nello stesso momento» conferma Luciano Colombo «devono avere vita e muoversi assecondando i movimenti della testa, senza crollare». Il risultato è a portata di mano con i consigli dell’hairstylist e bijoux per capelli!

Vai alla rubrica Capelli di Stile.it