Pubblicato il

Con molto piacere

L’emittente HBO al lavoro sul pilot di una nuova, spassosa serie che parlerà di sessualità e piacere femminile.

Thanks for coming

Meg Ryan, nella scena più celebre di “Harry ti presento Sally”, ne diede prova esemplare: seduta al bar e davanti un sandwich, in un esilarante crescendo di gemiti e gridolini, spiegò tutto con chiarezza, ma senza dire una parola. Perché, si sa, l’orgasmo femminile è un ingarbugliato mistero della natura: sfocia “proprio lì”, ma nasce chissà dove. E, spesso, nel mefistofelico dubbio, si finge.

A detta delle donne, però, parlare di questo tra amiche è molto meno divertente che spiegarlo agli amici uomini: la faccia attonita di Harry – Billy Crystal, di fronte alla performance di Sally, traduce esattamente quello che ogni uomo pensa: “non a me, IO me ne accorgerei”.

Invece, che si scopre? Che questo “stratagemma” è stato usato almeno una volta nella vita di ogni donna, nella stessa misura in cui lui non se n’è accorto. Il guaio, tuttavia, non è maschile, almeno fino a quando questa eccezione non diventa regola. In questo caso è tutto da rivedere, magari in coppia, con un medico e, soprattutto con se stesse.

Ad indagare nel mistero dell’orgasmo femminile, ci provano tutti, persino HBO, popolare emittente tv statunitense spesso controversa, ma che ha regalato ai suoi telespettatori serie cult come “Sex and the City”, “In Treatment” e “True Blood”.

HBO sta infatti lavorando ad un progetto, per ora si tratta del pilot, che parla di sesso, o meglio, di sessualità femminile, dal nome esilarante: “Thanks for Coming”, che suona con un “grazie per essere venuti”. L’interpretazione è libera, per non dire liberatoria.

Infatti, che si tratti di cortesia per gli ospiti, parrebbe piuttosto inverosimile, anche perché la protagonista della comedy sarà una giovane e bella giornalista, single e di successo, che in quel di New York non ha mai avuto un orgasmo e decide di intraprendere un rocambolesco viaggio…per trovarlo.

Ironico e spassoso, ma anche delicatamente femminile, “Thanks for Coming” è tratto dal best seller di Mara Altman, edito da HarperCollins con il titolo “Thanks For Coming: A Young Woman’s Quest For An Orgasm”. La stessa Altman sarà consulente alla produzione del progetto HBO, le cui sceneggiatura e regia sono nelle mani di due uomini, Mark Steven Johnson e Howard Deutch.

Gli uomini non ne avranno a male, anzi, impareranno molto poiché, se gli scheletri rimangono chiusi negli armadi, almeno le “bugie”, sotto le lenzuola, si sussurrano. O gridano a gran voce.