Pubblicato il

Pamela Prati, tutti i capricci della “diva”

Pessimo il teatrino andato in onda nella puntata di ieri del Grande Fratello Vip. Ma c’era un precedente, datato 2005…

Mediaset

“Il limite è stato superato”, ha fatto sapere Ilary Blasi a Pamela Prati nell’ultima puntata del Grande Fratello. E cosi l’ex ballerina del Bagaglino viene squalificata. Con tanto di “zero in condotta”, assegnatole dalla produzione, dai media e dal web.

Il comunicato letto dalla conduttrice spiega: “Il GF ha un regolamento preciso che tutti hanno accettato e sottoscritto. E’ vietato uscire dalla casa e aggirarsi all’esterno. E’ vietato sottrarsi ai microfoni e alle telecamere per ore. Non si possono ignorare le convocazioni in confessionale. La tolleranza ha un limite, che è stato superato, per questo il Grande Fratello ha deciso di squalificarti “.

Leggi anche: Grande Fratello Vip: Russo espulso, Bettarini rimane

La sua replica: “Meno male”. E dopo: “Maledetto il giorno che ho accettato questo programma. Mi hanno fatto passare per un mostro con queste immagini”. Per poi lanciarsi in un agghiacciante teatrino condito da capricci adatti più ad una diva internazionale che ad una ex soubrette del Bagaglino. Si chiude in bagno prima, varca la porta rossa dopo, per poi rientrare minacciando la produzione. “Non voglio foto, non mi potete più riprendere, ok? Non voglio essere ripresa; non siete più obbligati a riprendermi”. E chiede: “Chiamatemi un taxi”.

Per la showgirl si tratta della seconda espulsione da un reality show.

Poi si sente un “Che stronza”, forse riferito alla conduttrice. Dura la condanna anche dal popolo del web, che la definisce “maleducata, arrogante e presuntuosa”. E che ironizza con l’hashtag #untaxiperpamela. Pamela, una volta in studio, accolta tra il gelo del pubblico, ribadisce di essere malata, di combattere contro la claustrofobia. E ricorda anche la sua infanzia difficile, trascorsa in collegio insieme ai fratelli, perché la mamma doveva lavorare per mantenerli. Duro anche lo scontro con Alfonso Signorini, decisamente voluto. Lui a lei: “Ma chi ti crede di essere?”. Lei a lui: “Opinionista che spara cazzate”. Non che sia del tutto falso, per carità.

Leggi anche: Clemente Russo: sbatti l’omofobo in prima serata

Per la showgirl si tratta della seconda espulsione da un reality show. Accadde già nel 2005 a “Il ristorante” su Rai1. Vi durò tredici giorni. Poi, a causa delle sue ripetute violazioni del regolamento, di un atteggiamento contrario allo spirito del gioco e di un comportamento irrispettoso nei confronti dello stesso, è stata squalificata. Anche in quel caso, televoto annullato.