Pubblicato il

Grande Fratello Vip: Russo espulso, Bettarini rimane

Dopo il confronto tra i due, le reazioni dall’esterno della Casa. Ieri il verdetto ufficiale della produzione…

Grande Fratello Vip

Clemente Russo è stato espulso dal Grande Fratello Vip. La decisione gli è stata comunicata da Ilary Blasi, dopo le polemiche seguite alle dichiarazioni fatte durante un colloquio con Stefano Bettarini. “Le tue affermazioni all’interno della casa – ha spiegato la conduttrice – hanno violato le regole e lo spirito del Grande Fratello: le conseguenze cono inevitabili, sei ufficialmente squalificato, devi abbandonare la casa stasera stessa”.

Clemente ha apostrofato la Ventura “zo…ola”. Poi afferma che avrebbe dovuto “lasciarla morta nel letto”.

I commenti del pugile sono stati giudicati da più parti offensivi, se non misogini, al punto che sul web è nato un vero e proprio “Caso Clemente”. Con tanto di richieste per la sua espulsione dal gioco. E così Simona Ventura, ex moglie del calciatore, ha deciso di rivolgersi alle vie legali nei confronti di entrambi. Il ministro della Giustizia Andrea Orlando, invece, ha chiesto al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di valutare la conformità allo statuto deontologico del Corpo e la compatibilità con le istanze di tutela dell’immagine dell’Amministrazione penitenziaria dei recenti comportamenti di Clemente.

Leggi anche: Clemente Russo: sbatti l’omofobo in prima serata

A conti fatti, Russo viene squalificato, Bettarini graziato. Come se il calciatore non avesse colpe. A pesare maggiormente il fatto che Clemente abbia comunicato violenza e disprezzo nei confronti delle donne. Bettarini nel confessionale: “Stasera sarei da nominare io ma è un gioco e andiamo avanti, è difficile giustificarsi e scusarsi ancora con tutte le persone che ho coinvolto, ho fatto una grande ca…ata”. Per poi scoppiare a piangere in un secondo momento. “Sono un cog…one”, dice. E se lo dice lui…

Leggi anche: Bettarini-Ventura e quelle dichiarazioni del 2004